FANDOM

Ser Walder Rivers, detto anche Walder il Bastardo, è un cavaliere e il maggiore dei figli illegittimi di lord Walder Frey. Sua madre è morta cadendo da cavallo.Lo stemma personale di Walder è un castello con due torri argento su sfondo blu (i colori della Casa Frey invertiti) sotto una sinistra benda rossa obliqua. Walder è sposato con una donna della Casa Charlton, da cui ha due figli, Walda e Aemon.

Aspetto e carattere

Walder è rude, arcigno e ha i capelli grigi. Nonostante non sia un Frey, ma solo un figlio illegittimo, ricopre spesso posizioni di responsabilità per la sua ottima reputazione di guerriero.

Storia

Walder cattura Chett, un assassino originario di Covo della Megera, e lo affida a Yoren affinché diventi un membro dei Guardiani della Notte.

Eventi recenti

Tempesta di spade

Walder comanda la scorta di Lothar Frey diretta a Delta delle Acque, dove Lothar avrebbe parlato con re Robb Stark dei nuovi accordi con lord Walder Frey. Accompagna il suo fratellastro all'incontro, ma è molto meno amichevole di quest'ultimo: Lothar dice che lord Walder esige le scuse di Robb in persona e il matrimonio di Edmure Tully con una delle sue figlie. Walder si mostra brutale quando ser Edmure sembra restio ad accettare l'accordo.

Insieme a Lothar e al gruppo di re Robb, Walder torna alle Torri Gemelle. Durante le Nozze Rosse, Walder guida l'attacco agli accampamenti dei soldati del Nord.

Il banchetto dei corvi

Walder fa parte dell'esercito Frey accampato a Delta delle Acque per l'assedio: secondo Daven Lannister è un uomo molto astioso nei confronti di chiunque. Fa parte del concilio di guerra comandato da ser Jaime Lannister dopo il fallimento delle trattative con ser Brynden Tully. Durante l'alterco tra lord Clement Piper e ser Edwyn Frey, Walder si pone a difesa del suo parente.

Al termine dell'assedio, Walder è insieme al nipote Edwyn quando ser Jaime fa loro visita e scopre della morte di ser Ryman Frey. Walder comunica le modalità della morte di ser Ryman a Jaime, ma è perplesso quando Edwyn gli comunica che ci sia suo fratello Walder il Nero dietro la morte di suo padre. I due ordinano poi di smontare l'accampamento per tornare alle Torri Gemelle.

Serie tv

Nella serie televisiva Il trono di spade è presente un personaggio che ricalca in parte l'atteggiamento di Walder Rivers. Il personaggio, che nella Viewer's Guide della quarta stagione è indicato come "Walder Rivers il Nero", è in realtà una combinazione dei personaggi di Walder Rivers e Walder il Nero. Nella serie televisiva, Walder il Nero è infatti un bastardo e partecipa alle trattative tra Lothar Frey e Robb Stark, come Walder, ma il soprannome "il Nero" appartiene a un pronipote di lord Walder Frey.

Citazioni su Walder

Quel gran figlio di una baldracca. Non sopporta di essere un bastardo e odia tutti coloro che non lo sono.
-- Daven Lannister
Quell'uomo è molto più pericoloso di tutti i suoi fratelli di sangue puro.
-- Pensieri di Jaime Lannister

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale