FANDOM

Info.png
Questa voce è solo un bozza.
Contribuisci a migliorarla.

Vecchi e nuovi dei è il diciassettesimo episodio della serie il Trono di Spade e il settimo della seconda stagione. E' stato trasmesso per la prima volta negli USA il 13 maggio 2012 e in Italia il 1° giugno 2012. L'episodio è stato scritto da David Benioff e D.B. Weiss e diretto da David Nutter.

Trama

Tywin cerca un assassino nell'immensa Harrenhal e Theon va a caccia. Ygritte cerca ancora di sedurre Jon e, approfittando di un suo momento di distrazione, riesce a scappare e portarlo in trappola. Ancora sconvolta, Sansa è terrorizzata quando scopre di aver avuto le prime mestruazioni e di essere quindi pronta a sposare re Joffrey. Nell'accampamento di Robb, un tentativo di fuga fallito di Jaime provoca un morto e molta tensione, tanto che Catelyn è preoccupata per la sete di vendetta dei suoi uomini nei confronti del prigioniero. A Qarth lo stregone Pyat Pree dice a Daenerys di aver rubato i suoi draghi, ma le dà l'opportunità di ritrovarli prima di massacrare i Tredici e consegnare la città nelle mani del nuovo re, Xaro Xhoan Daxos.

Riassunto

Nei Sette Regni

Oltre la Barriera

Oltre il mare Stretto

Apparizioni

Prima

Morti

Cast

Protagonisti

Guest star

Non accreditati

Nei libri

L'episodio si basa sui seguenti capitoli di Lo scontro dei re:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale