FANDOM

Il Templi Rossi sono i luoghi di culto nella religione del Signore della luce, R'hllor, chiamati "Rossi" per l'associazione con il colore del dio. Sono occupato non solo dai sacerdoti rossi ma anche dai guerrieri del tempio e dalle prostitute di entrambi i sessi. I sacerdoti ogni sera accendono il fuoco e pregano tutta la notte R'hllor per riportare l'alba. I templi ricevono i bambini e anche li comprano per allevarli come sacerdoti, guerrieri o prostituti/e del tempio. I bambini schiavi acquistati vengono chiamati Schiavi di R'hllor e sono spesso marchiati con tatuaggi fiammeggianti sui volti. Quelli allevati come guerrieri per proteggere i templi sono conosciuti come Mano Ardente.

Sono luoghi importanti in tutte le città libere, dove la fede nel Signore della luce è forte. Di particolare rilievo sono i templi di Volantis e di Myr. Il Tempio Rosso di Volantis è enorme, tre volte più grande del Grande Tempio di Baelor ad Approdo del Re. C'è anche un Tempio Rosso a Selhorys è uno più piccolo a Vecchia Città visitata da marinai. A Braavos sono adorate molte religioni e solo una piccola minoranza segue R'hllor, la città ha un piccolo Tempio Rosso, accanto alle templi delle altre religioni.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale