FANDOM

Roslin Frey è la quinta figlia di Walder Frey. Sua madre è Bethany Rosby, la sesta moglie di Lord Walder, ed è l’unica figlia nata da quel matrimonio. 

Aspetto e carattere

Roslin è piccola. Ha la pelle chiara, un bel viso con lineamenti delicati e grandi occhi castani. Ha un piccolo spazio tra i denti e lunghi capelli marroni che le arrivano alla vita. Catelyn Tully è preoccupata che Roslin non sia abbastanza forte da poter affrontare una gravidanza, anche perché la famiglia Rosby è notoriamente poco robusta, ma viene rassicurata da Mastro Brenett. Secondo Lothar Frey, Roslin ha una natura gentile e talento per la musica. Edmure la trova una ragazza dolce la prima volta che la incontra. 

Eventi Recenti

Tempesta di spade

Roslin viene offerta in matrimonio a Edmure Tully per rinforzare l’alleanza tra le casate Stark-Tully e i Frey. Durante la funzione Roslin piange ed è terrorizzata dalla cerimonia della messa a letto. Poco dopo il matrimonio, i Frey attaccano e uccidono tutti i loro ospiti. Secondo Edmure, Roslin è a conoscenza del piano per le Nozze Rosse, e viene costretta a stare al gioco nonostante la sua apprensione, da ciò il motivo delle sue lacrime. 

Il banchetto dei corvi

Roslin si è affezionata ad Edmure. E’ incinta e prega che sia una femmina, perché se fosse maschio lord Walder ucciderà Edmure. Jaime Lannister promette però ad Edmure che Roslin potrà stare con lui a Castel Granito

La Danza dei Draghi

Dopo la resa di Raventree HallJaime Lannister informa ser Tytos Blackwood, che, dopo aver partorito alle Torri Gemelle, a Roslin e al bambino sarà concesso di ricongiungersi ad Edmure a Castel Granito

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale