FANDOM

Info.png
Questa voce è solo un bozza.
Contribuisci a migliorarla.
Randyll Tarly è il lord della Collina del Corno e capo della Casa Tarly, sposato con Melessa Florent e padre di Samwell e Dickon. In battaglia Randyll brandisce l'ancestrale Veleno del Cuore, uno spadone in acciaio di Valyria. Fisicamente è un uomo magro e calvo, con una corta ed ispida barba grigia. E' basso ma dalla volontà di ferro, scaltro ed esperto. E' considerato uno dei migliori guerrieri e comandanti di Westeros. Durante la ribellione di Robert il suo esercito inflisse alle forze di Robert l'unica sconfitta subita, nella celebre battaglia di Ashford. Essendo molto rigido, rimane deluso dal suo gentile e timido primogenito, Samwell e fa molti, severi tentativi per coinvolgerlo nelle attività marziali, ma tutti senza ottenere alcun effetto. Alla fine la moglie dà alla luce l'altro figlio, Dickon, e mentre i due fratelli crescono diviene evidente che il secondogenito è il figlio che Randyll avrebbe voluto come erede. Randyll permette a Samwell di continuare le sue tranquille attività finché non raggiunge l'età adulta; allora minaccia di ucciderlo se il giovane non scegliesse di unirsi ai Guardiani della notte, rinunciando così ai suoi diritti su Collina del Corno.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale