FANDOM

Ramsay Bolton, inizialmente noto come Ramsay Snow, è il figlio illegittimo di Lord Roose Bolton di Forte Terrore nato dallo stupro di una contadina. Nonostante la sua condizione di bastardo Ramsay si considera un vero Bolton e s'infuria se qualcuno osa contraddire questa sua condizione. É estremamente sadico e crudele, e sembra che abbia ucciso il fratellastro Domeric così da poter ereditare Forte Terrore.

Aspetto e carattere

Nei libri Ramsay viene descritto come un uomo brutto, anche se cerca di dissimulare la sua scarsa avvenenza con vestiti eleganti (con risultati assai modesti). Il suo viso ha tratti rozzi, con la pelle foruncolosa e rosacea; ha il naso largo capelli secchi, lunghi e scuri. Il suo fisico e caratterizzato da un'ossatura grossa, spalle cascanti e una tendenza alla pinguedine. L'unica cosa che ha in comune con il padre sono gli occhi: piccoli, ravvicinati e glaciali.  Ramsay è crudele, violento e fuori controllo e trae un perverso piacere nel torturare gli altri. È piuttosto affascinato dalla antica usanza dei Bolton di scuoiare vivi i loro nemici. Ramsay è un abile manipolatore e possiede un’astuzia fredda e meschina e dimostra una particolare bravura nel prendere decisioni velocemente. Tuttavia è meno scaltro del padre e sembra non essere in grado di ponderare conseguenze a lungo termine e intricate trame politiche. Per divertirsi fa strappare i vestiti di dosso alle donne e le fa fuggire nelle foreste dei attorno a Forte Terrore, prima di dargli la caccia con un branco di cani feroci. Alle donne che lo hanno fatto divertire nella caccia concede una morte rapida per poi scuoiare i loro cadaveri, ma non prima di averle stuprate, mentre quelle che non lo fanno divertire vengono scuoiate vive (dopo essere state stuprate). A Ramsay piace chiamare le sue cagne con i nomi delle donne che lo hanno fatto divertire di più, in un perverso modo di “onorarle”. Ramsay porta con sè le pelli delle sue vittime a Forte Terrore come grotteschi trofei, un modo per perpetuare le antiche tradizioni di Casa Bolton. Roose Bolton non approva queste inutili crudeltà e rimprovera il figlio per i suoi “divertimenti”, incoraggiando Ramsay a fare proprio il suo credo “una terra pacifica, un popolo tranquillo”, se spera di governare un giorno o l’altro. Roose afferma che Ramsay è impavido, il che è un male, poiché in un mondo di inganni, è la paura a tenere un uomo in vita. Sebbene Ramsay sia una furia in battaglia, non è mai stato addestrato ufficialmente nell’uso delle armi. Il suo tutore nel combattimento era stato Reek, il suo servitore, che a sua volta non aveva mai avuto un maestro d’armi. Lo stile di Ramsay nel maneggiare la spada è feroce e molto aggressivo, ma brandisce la sua arma come un macellaio taglia la carne.

Storia

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale