FANDOM

Nido dell'Acquila è la roccaforte principale della Casa Arryn. Si trova nella Valle di Arryn vicino alla costa orientale di Westeros. Il Nido è situato in cima ad una montagna diverse migliaia di metri sopra la valle sottostante. Per potervi accerede si dive percorrere uno stretto terrapieno stradale e poi attraverso un'entrata sempre sorvegliata, cosa che rende il luogo praticamente inespugnabile agli attacchi.

La sala superiore del Nido è la sala delle udienze principali, dove il lord della Valle saluta i visitatori da un trono ricavato da un Albero-Cuore. Una caratteristica notevole della camera è la Porta della Luna, uno sportello integrato nel piano attraverso il quale vengono lasciata cadere le persone per essere giustiziate.

640px-Sky Cells.jpg

Le celle del cielo

La roccaforte contiene anche delle celle denominate 'celle del cielo', che devono il loro nome al fatto che sono aperte su un lato. Le celle presentano anche una lieve pendenza e i prigionieri devono fare attenzione a non rotolare fuori dalla cella durante il sonno e precipitare verso la morte.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale