FANDOM

Melessa Florent è un membro di Casa Florent, figlia maggiore di Lord Alester Florent e Melara Crane, moglie di Lord Randyll Tarly e madre di Samwell, Talla, Dickon Tarly e altre due figlie delle quali non se ne conosce il nome. E' cugina di Selyse Florent, moglie di Stannis Baratheon, e di Ser Imry Florent.

Nella serie TV

Prima di lasciare il castello di Craster, Samwell Tarly dà a Gilly un ditale che una volta apparteneva a sua madre Melessa. Le racconta che lui un tempo leggeva per lei mentre lei cuciva ma quando suo padre venne a saperlo li obbligo a smettere. Afferma inoltre che il ditale è l'unico oggetto che ha di lei e che era un dono datogli quando partì per la Barriera.

Nei romanzi

Tempesta di spade

Quando Samwell Tarly discute il suo piano con Jon Snow per inviare Gilly e il suo bambino a Collina del Corno - fingendo sia un suo figlio bastardo - dice che sa che sua madre lo avrebbe voluto ed è sicuro che avrebbe trovato un posto anche per Gilly.

Il banchetto dei corvi

A bordo della Uccello NeroSamwell Tarly pensa a sua madre, mentre si aggrappa al parapetto della nave e osserva le onde infrangersi su una costa rocciosa.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale