FANDOM

Maestro Luwin è al servizio della Casa Stark a Grande Inverno. Ha fatto nascere e ha allevato tutti i figli di Lady Catelyn.

Eventi Recenti

Il Trono di Spade

Maestro Luwin riceve e consegna a Catelyn una lettera da parte di sua sorella Lysa Arryn, il cui contenuto rivela che la Regina Cersei ha assassinato suo marito Jon Arryn, Primo Cavaliere del Re. Dopo che Catelyn legge la lettera, Luwin si unisce a lei nel persuadere Lord Eddard ad accettare di diventare il nuovo Primo Cavaliere del Re. Gli Stark decidono che sia meglio far finta di niente rispetto alla lettera, e Ned parte verso Sud insieme al Re. Dopo che Bran rimane storpio a seguito della caduta, Luwin è uno di quei personaggi fidati con i quali Catelyn si consulta per decidere cosa fare prima di partire per Approdo del Re. Dopo che Robb parte diretto a Sud, a seguito della cattura di Lord Eddard, Maestro Luwin viene nominato Castellano di Grande Inverno, ma cede il titolo a Ser Rodrik Cassel appena quest’ultimo fa ritorno dal Sud.

Lo scontro dei re

Con la partenza di Robb Stark, il controllo e la protezione del Nord sono nelle mani di Ser Rodrik e Maestro Luwin, che governano agendo attraverso il piccolo Lord, Bran. Quando Ser Rodrik lascia Grande Inverno per occuparsi di Ramsay Snow, della battaglia per l’eredità della Casa Hornwood, e della Piazza di Torrhen, minacciata da Dagmer Mascella spaccata, il governo del Nord ricade completamente sulle spalle di Luwin. Dopo che Theon Greyjoy conquista Grande Inverno, Maestro Luwin continua a servire il Castello. Durante il saccheggio di Grande Inverno avvenuto per mano degli uomini di Bolton, Maestro Luwin viene malmenato e infine pugnalato. Mentre giace in fin di vita nel Parco degli Dei di Grande Inverno, Luwin dice a Osha che sarebbe più sicuro dividere Bran e Rickon Stark. Osha concederà a Luwin il dono della misericordia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale