FANDOM

Info.png
Questa voce è solo un bozza.
Contribuisci a migliorarla.

Lordsport è un villaggio portuale situato sull'isola di Pyke, nelle isole di Ferro, nonché villaggio più grande e importante dell'arcipelago. E' seggio della Casa Botley ed è l'unico approdo sicuro per chi vuole fermarsi a Pyke. E' grande la metà della città di lord Hewett.

Storia

Durante la ribellione dei Greyjoy, Lordsport e il suo fortino in legno furono i primi luoghi di Pyke a cadere quando Robert Baratheon e il suo esercito approdarono sull'isola. Fortino e villaggio furono rasi al suolo e il tempio dei Sette dei dato alle fiamme. Dopo la guerra, lord Sawane Botley ricostruì la sua fortezza in pietra in cima a una collina e gli stendardi della Casa Botley sventolano ora dalle tozze torri agli angoli della struttura. Lordsport venne ricostruita dal popolino fedele ai Botley, usando le pietre dai resti bruciati e del nuovo fieno per i tetti. La nuova locanda vicino al porto è il doppio della precedente, con il primo piano in pietra e quelli superiori in legno. Il tempio però non fu mai stato ricostruito, dato che gli uomini di ferro preferiscono il Dio Abissale ai Sette Dei.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale