FANDOM

Il Principe Lewyn Nymeros Martell, meglio conosciuto come Principe Lewyn Martell, è stato un cavaliere della Casa Martell che ha servito come membro della Guardia Reale di Aerys II Targaryen.

Storia

Il Principe Lewyn è il fratello minore dell’ultima Principessa regnante di Dorne. Viene nominato presto membro della Guardia Reale in servizio per re Aerys II.

Durante la Ribellione di Robert Aerys usa la nipote di Lewyn, la principessa Elia Martell e i suoi figli,sono come ostaggi e il Re lo invia a guidare un’armata di diecimila dorniani in sostegno al Principe Rhaegar Targaryen durante la Battaglia del Tridente. Muore durante questo scontro per mano di Ser Lyn Corbray sebbene venga ferito a morte prima di iniziare il duello finale con Ser Lyn.

Dorne viene toccata dalla morte sia di Lewyn che di Elia durante la guerra e di conseguenza Oberyn Martell cerca di scatenare una ribellione e supportare Viserys Targaryen, figlio sopravvissuto di re Aerys II. In risposta Jon Arryn raggiunge Lancia del Sole l’anno dopo l’ascesa di Robert Baratheon al Trono di Spade (284 CA), per consegnare ai Martell i resti del Principe Lewyn. Questo incontro permette la pace tra Dorne il Trono. 

Arianne Martell ricorda con affetto i momenti passati con il suo prozio, in particolare la sua propensione al gioco a allo scherzo, che finiva sempre con la ragazza rotta dalle risate sotto il tocco del solletico del cavaliere.

E’ risaputo che il Principe Lewyn avesse un’amante nonostante il voto di castità dei membri della Guardia Reale.Ser Barristan Selmy e gli altri confratelli erano a conoscenza del segreto ma lo hanno mantenuto con attenzione.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale