FANDOM

Ser Jonothor Darry, chiamato anche Jon Darry, è un cavaliere della Casa Darry e membro della Guardia Reale di re Aerys II Targaryen.

Dopo la Battaglia delle Campane, ser Jonothor e ser Barristan Selmy vengono mandati a radunare i soldati sopravvissuti dell'esercito del Primo Cavaliere, Jon Connington.

Carattere

Ser Jaime Lannister lo ricorda come un uomo onesto.

Storia

La notte in cui re Aerys II fa bruciare vivo il successivo Primo Cavaliere, Qarlton Chelsted, Jon è di guardia alle stanze reali insieme a Jaime Lannister mentre il sovrano stupra la moglie, la regina Rhaella. Quando Jaime fa presente che dovrebbero proteggere anche lei, Jon risponde che è vero, ma non da lui.

Ser Jonothor, insieme ad altre due cappe bianche e il Principe Rhaegar Targaryen, lascia la Fortezza Rossa per condurre l'armata reale nella Battaglia del Tridente. Prima di partire, Ser Jaime Lannister implora il Principe Rhaegar di comandare a Ser Jon di rimanere alla Fortezza Rossa e proteggere Re Aerys II al suo posto. Di risposta, Darry aggredisce il confratello e gli ricorda del suo dovere verso il sovrano.

Jon viene ucciso durante la Battaglia del Tridente, una delle battaglie più importanti della Ribellione di Robert Baratheon.

Citazioni di Jonothor

Quando hai indossato quel mantello hai giurato obbedienza.
-- Jonothor a Jaime Lannister

Citazioni su Jonothor

Io ho preso esempio dal Toro Bianco e da ser Barristan il Valoroso. Ho preso esempio da ser Arthur Dayne, la Spada dell'alba, che avrebbe potuto tagliare la gola a tutti e cinque voi messi assieme con la mano sinistra, e intanto pisciare reggendosi l'uccello con la destra. Ho preso esempio dal principe Lewyn di Dorne, da ser Oswell Whent e da ser Jonothor Darry, tutti uomini validi.
-- Jaime Lannister a Loras Tyrell

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale