FANDOM

Irri è l'ancella dothraki di Daenerys Targaryen.

Aspetto

Irri ha la pelle color bronzo, i capelli neri e gli occhi a mandorla. Come Jhiqui, ha la stessa età di Daenerys Targaryen.

Eventi recenti

Il trono di spade

Irri faceva parte di un khalasar rivale sconfitto da khal Drogo e per questo è diventata una schiava. Irri, Jhiqui e Doreah sono le ancelle che Viserys Targaryen da alla sorella Daenerys come regalo di nozze: il compito di Irri è quello di insegnare alla giovane khaleesi a cavalcare. Rimane con Daenerys anche dopo la morte di khal Drogo e lo scioglimento del suo khalasar.

Lo scontro dei re

Dopo aver attraversato a fatica la Desolazione Rossa, Irri e Jhiqui cercano di convincere Daenerys Targaryen a non rimanere a Vaes Tolorro, poiché la credono infestata dagli spettri.

Tempesta di spade

Irri diventa l'amante di Daenerys, che si sente sola, ma la khaleesi si dispiace per il rapporto che ha con l'ancella. Irri è presente quando Daenerys acquista gli Immacolati ad Astapor e libera Viserion perché attacchi gli schiavisti, quando Daenerys ordina ai suoi soldati di attaccare i loro precedenti padroni.

La danza dei draghi

Sia Jhiqui che Irri si infatuano di Rakharo, divenuto più alto e muscoloso. Entrambe si domandano chi delle due possa preferire.

Più avanti Irri fa parte della processione reale che accompagna Daenerys alla Fossa di Daznak. Lei e Jhiqui lasciano Meereen come membri delle squadre di ricerca mandate lungo lo Skahazadhan per localizzare Daenerys dopo essere scomparsa a cavallo di Drogon.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale