FANDOM

Info
Questa voce è solo un bozza.
Contribuisci a migliorarla.

L'Incollatura è un'area di paludi e acquitrini situata nella zona più meridionale del Nord, dividendolo dal resto dei Sette Regni.

Geografia

A ovest dell'Incollatura si trovano una vasta foresta e la penisola dove sono situati Dito della Silice, le Scogliere della Silice e il Golfo dell'Uomo di Ferro, mentre a est si trova la Baia del Morso. A nord si trovano la terra delle Tombe e Moat Cailin e più a sud ci sono le terre dei Fiumi e alcuni fortini, tra cui Seagard e le Torri Gemelle. Nell'incollatura di trovano le foci della Forca Verde del Tridente ed è abitata dai Crannogmen, il cui leader è la Casa Reed di Torre delle Acque Grigie. All'interno della regione ci sono fiori molto grandi, lucertole leone e molti serpenti, mentre gli alberi sono mezzi affondati nelle acque della palude e coperti da funghi. Sotto le acque, le sabbie mobili fanno annegare chiunque cerchi di attraversare la palude. L'Incollatura è da sempre un punto chiave per la difesa del Nord.

Storia

La leggenda narra che le paludi dell'Incollatura si formarono quando i Figli della Foresta, nel tentativo di difendersi dai Primi Uomini in arrivo da sud, si riunirono nella Torre dei Figli di Moat Cailin invocando gli dei perché calassero il Martello dell’Acqua, ma anziché creare un arcipelago come successe con il Braccio Spezzato di Dorne, l'incantesimo si limitò ad allagare la terra, creando paludi ed acquitrini, che però non fermarono l'avanzata dei nemici.

L'Incollatura era originariamente un regno indipendente controllato dai Re della Palude, fino a quando re Rickard Stark di Grande Inverno sconfisse l'ultimo re della palude e ne sposò la figlia, annettendo così l'Incollatura ai domini del Re dell'Inverno.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale