FANDOM

Info
Questa voce è solo un bozza.
Contribuisci a migliorarla.

È stato pubblicato in lingua italiana per la prima volta da Mondadori suddiviso in due volumi, Il dominio della regina (2006) e L'ombra della profezia (2007). In seguito è stato ripubblicato in volume unico col titolo Il banchetto dei corvi (2010), Il trono di spade 4 - Il dominio della regina, L'ombra della profezia (2014) e Il trono di spade. Libro quarto delle Cronache del ghiaccio e del fuoco (2014). Il banchetto dei corvi riprende la storia da dove si era interrotta in Tempesta di Spade, e racconta gli eventi in maniera simultanea a quelli del romanzo seguente, A Dance with Dragons. La Guerra dei Cinque Re sembra placarsi. Robb Stark, Joffrey Baratheon, Renly Baratheon e Balon Greyjoy sono morti. Re Stannis Baratheon si è rifugiato sulla Barriera, dove Jon Snow è diventato Lord Comandante dei Guardiani della Notte. Re Tommen Baratheon, fratello di Joffrey, a soli otto anni regna su Approdo del Re sotto l'occhio attento di sua madre, la Regina Reggente Cersei Lannister. Lord Tywin Lannister è morto, assassinato da suo figlio Tyrion mentre fuggiva dalla città. Sansa Stark si nasconde nella Valle di Arryn, protetta da Petyr Baelish, il quale ha assassinato sua moglie Lysa Tully e si è autoproclamato Protettore della Valle e tutore del giovane Lord Robert Arryn. Il romanzo si espande per un arco di tempo di diversi mesi, nella prima metà dell'anno 300 dopo l'Approdo di Aegon, e forse anche oltre.

Capitoli

  • Prologo
  • Il profeta
  • Il capitano delle guardie
  • Cersei I
  • Brienne I
  • Samwell I
  • Arya I
  • Cersei II
  • Jaime I
  • Brienne II
  • Sansa I
  • La figlia della piovra
  • Cersei III
  • Il cavaliere disonorato
  • Brienne III
  • Samwell II
  • Jaime II
  • Cersei IV
  • Il comandante di ferro
  • L'annegato
  • Brienne IV
  • Il creatore di regine
  • Arya II
  • Alayne I
  • Cersei V
  • Brienne V
  • Samwell III
  • Jaime III
  • Cersei VI
  • Il predone
  • Jaime IV
  • Brienne VI
  • Cersei VII
  • Jaime V
  • La Gatta dei canali
  • Samwell IV
  • Cersei VIII
  • Brienne VII
  • Jaime VI
  • Cersei IX
  • La principessa nella torre
  • Alayne II
  • Brienne VIII
  • Cersei X
  • Jaime VII
  • Samwell V
  • Appendice