FANDOM

Info
Questa voce è solo un bozza.
Contribuisci a migliorarla.

I figli dell'arpia è il quarto episodio della quinta stagione del Trono di Spade. E' il quarantaquattresimo episodio della serie trasmesso negli USA il 3 maggio 2015 e in Italia il 11 maggio 2015. È stato scritto da Dave Hill e diretto da Mark Mylod.

Trama

Il Credo militante diventa sempre più aggressivo. Jaime e Bronn si dirigono verso sud. Ellaria e le Serpi delle sabbie giurano vendetta.

Riassunto

Ad Approdo del Re

A Dorne

Nelle città libere

Alla Barriera

Nel Nord

A Meereen

Apparizioni

Prima

Morti

Produzione

Cast

Protagonisti

Guest Star

  • Jonathan Pryce nel ruolo dell'Alto passero
  • Ian McElhinney nel ruolo di Barristan Selmy
  • Julian Glover nel ruolo di Pycelle
  • Anton Lesser nel ruolo di Qyburn
  • Tara Fitzgerald nel ruolo di Selyse Baratheon
  • Roger Ashton-Griffiths nel ruolo di Mace Tyrell
  • Jacob Anderson nel ruolo di Verme grigio
  • Ian Beattie nel ruolo di Meryn Trant
  • Joel Fry nel ruolo di Hizdahr zo Loraq
  • Eugene Simon nel ruolo di Lancel Lannister
  • Ben Crompton nel ruolo di Eddison Tollett
  • Keisha Castle-Hughes nel ruolo di Obara Sand
  • Rosabell Laurenti Sellers nel ruolo di Tyene Sand
  • Jessica Henwick nel ruolo di Nymeria Sand
  • Kerry Ingram nel ruolo di Shireen Baratheon
  • Brenock O'Connor nel ruolo di Olly
  • Finn Jones nel ruolo di Loras Tyrell
  • Will Tudor nel ruolo di Olyvar
  • Gary Pillai nel ruolo di un capitano del mercantile
  • Christian Vit nel ruolo della guardia di Dorne
  • Josephine Gillan nel ruolo di Marei
  • Meena Rayann nel ruolo di una prostituta di Meereen
  • Simon Norbury
  • Jack Olohan
  • Slavko Sobin nel ruolo del ombattente di Meereen
  • Paddy Wallace nel ruolo di una guardia reale
  • Allon Sylvain nel ruolo di un mercante straniero
  • Will Fortune
  • Rob Brockman
  • Daniel Johnson
  • Richard Fitzwell
  • Ben Yates
  • Samantha Bentley nel ruolo di una prostituta travestita da "Sconosciuto"
  • Xena Avramidis nel ruolo di una prostituta travestita da "Guerriero"
  • Portia Victoria nel ruolo di una prostituta travestita da "Fabbro"
  • Em Scribbler nel ruolo di una prostituta travestita da "Madre"
  • Rebecca Scott nel ruolo di una prostituta travestita da "Vergine"
  • Rosie Ruthless nel ruolo di una prostituta travestita da "Vecchia"

Nei libri

  • L'episodio e basato sui seguenti capitoli del romanzo Tempesta di spade:
  • L'episodio e basato sui seguenti capitoli del romanzo Il banchetto dei corvi:
    • Capitolo 2, Il capitano delle guardie: Le tre Serpi delle sabbie più grandi - Obara, Nym e Tyene - vogliono andare in guerra contro i Lannister per vendicare la morte di loro padre Oberyn, ucciso durante il processo per singolar tenzone di Tyrion Lannister. Quando viene chiesto a Obara delle sue intenzioni, lei racconta di quando Oberyn andò a reclamarla, la madre protestò dicendogli che lei era troppo giovane e una ragazza. Oberyn gettò la lancia ai piedi di Obara e le disse: "Ragazza o ragazzo, noi combattiamo le nostre battaglie, ma gli dei ci permettono di scegliere le nostre armi." Indicò la lancia e poi le lacrime di sua madre, e Obara raccolse la lancia.
    • Capitolo 12, Cersei III: Cersei consegna a Mace Tyrell una missione lontano da Approdo del Re per sbarazzarsi di lui per un pò in modo da poter ordire liberamente un piano contro i Tyrell.
    • Capitolo 13, Il cavaliere disonorato: Una parente del principe Doran (Ellaria Sand nel libro) escogita un piano che coinvolge la principessa Myrcella, per spingere i Lannister ad un conflitto con Dorne, che costringerebbero Doran ad entrare in una guerra che sta cercando in tutti i modi di evitare.
    • Capitolo 28, Cersei VI: Cersei concede ipocritamente all'Alto passero di ripristinare il Credo militante per aiutare i fedeli, che i Targaryen avevano abolito secoli prima.
    • Capitolo 32, Cersei VII: Cersei cospira di sbarazzarsi di Loras Tyrell.
    • Capitolo 40, La principessa nella torre: La guardia reale inviata da Cersei ((Balon Swann nel libro) arriva a Dorne.
  • L'episodio e basato sui seguenti capitoli del romanzo La danza dei draghi:
    • Capitolo 3, Jon I: Melisandre cerca di avvicinarsi a Jon Snow, ma lui mantiene le distanze. La donna pronuncia la misteriosa frase di Ygritte: "Tu non sai niente, Jon Snow".
    • Capitolo 7, Jon II: Jon si rifiuta di firmare una lettera di richiesta di supporto ai Guardiani della Notte finchè Sam non lo convince.
    • Capitolo 8, Tyrion III: Quando gli viene chiesto perché avrebbe sostenuto la regina Daenerys, Tyrion risponde che lo farebbe per l'oro e la gloria, e per l'odio, "lo capiresti se avessi mai incontrato mia sorella".
    • Capitolo 11, Daenerys II: I Figli dell'arpia attaccano diversi Immacolati per le strade di Meereen, tra cui una persona amata da Missandei (Verme grigio nel libro). Con grande frustrazione di Daenerys, Hizdahr zo Loraq insiste per far riaprire le fosse da combattimento, sostenendo che è una tradizione e l'unico modo per i combattenti per avere la gloria ed essere ricordati.
    • Capitolo 27, Tyrion VII: Tyrion capisce che il suo rapitore non lo sta portando da Cersei ma da Daenerys, e ha capito che è Jorah Mormont. dato che anche Jorah stava lavorando per Varys, Tyrion sostiene che sono alleati, ma Jorah non gli dà ascolto.
    • Capitolo 33, Tyrion VIII: A Volantis, Tyrion e Jorah prendono una nave per Meereen.
    • Epilogo: Il recente Mastro del conio viene inviato a Braavos per negoziare i debiti della corona con la Banca di Ferro.
  • L'episodio e basato sui seguenti capitoli del romanzo The Winds of Winter:
    • Capitolo sconosciuto, Alayne I: Sansa ha dei dubbi sul piano di Ditocorto, ma lui insiste che può affascinare il suo fidanzato (Ramsay Bolton nel libro).