FANDOM

« Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada delle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sul muro. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire. »

I Guardiani della notte sono una società che si è dedicata esclusivamente alla difesa della Barriera, l'ultimo baluardo che divide il continente di Westeros dalla Terra dell'Eterno Inverno abitata dai bruti, da animali feroci e soprattutto dai cosiddetti Estranei.

I guardiani sono soprannominati Corvi neri o uomini in nero per il loro abbigliamento, essi offrono la loro vita al servizio della confraternita con un sacro giuramento in cui rinunciano ad ogni cosa, averi, titoli e discendenza, per dedicarsi interamente alla difesa della Barriera.

Nei tempi passati la Barriera era fortemente pattugliata e tutte le fortificazioni che la punteggiano erano presidiate. Col passare degli però anni, sempre meno uomini sono venuti ad indossare il nero, per difendere il continente dai pericoli dell'estremo Nord.

Per cercare di rimediare alla carenza di volontari, sono stati perciò mandati alla barriera canaglie e criminali (in alternativa alle loro condanne e come ultima possibilità per rimediare alla loro turpitudine), fornendo così nuove braccia alla poche rimaste, ma indebolendo lo spirito di lealtà ed onestà all'interno della confraternita.

Attualmente sono solo tre i castelli presidiati e i Guardiani della Notte sono rimasti in meno di mille.

Ruoli

  • Rangers. I rangers sono i responsabili della difesa attiva della Barriera combattendo contro i nemici. Il loro comandante è il Primo Ranger.
  • Costruttori. I costruttori sono i responsabili della manutenzione della Barriera e sono comandati dal Primo Costruttore.
  • Attendenti. Gli attendenti riforniscono la Barriera, andando a caccia, raccogliendo legname, pietre, cibo. Il comando degli attendenti è affidato al Lord Attendente.
  • Lord Comandante è a capo dell'intera confraternita, il Lord Comandante è una carica a vita; può essere scelto tra uno qualsiasi dei Guardiani della notte e la sua nomina richiede il voto di ogni confratello, ripetendo la procedura di votazione fino al raggiungimento dei due terzi dei voti.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale