FANDOM

Bdna

La Baia dei Naufragi nelle Terre della Tempesta

La Baia dei Naufragi è un'ampia baia delle Terre della Tempesta, sulla costa orientale del continente, una zona rocciosa dove si abbattono di frequente le tempeste. Deve il suo nome ai numerosi naufragi che sono avvenuti nelle sue acque.

Geografia

Capo Tempesta si trova sulla costa settentrionale della baia, mentre Posatoio del Grifone è su quella occidentale. A sud si trova invece Capo Furore, con il Bosco delle Piogge e Casa della Pioggia. L'isola di Tarth si trova a est della baia, nel Mare Stretto, e la Sala di Evenfall è situata proprio sulla costa occidentale dell'isola. A nord della baia ci sono gli Stretti di Tarth.

Storia

A Capo Tempesta manca un ancoraggio sicuro a causa delle acque selvagge e delle rocce pericolose nella Baia dei Naufragi. Invece, i Re della Tempesta di Casa Durrandon tenevano le flotte nell'Uncino di Massey, Estermont, Tarth, o nel Mare di Dorne.

All'inizio della Danza dei Draghi , il principe Aemond Targaryen e Vhagar uccidono principe Lucerys Velaryon e Arrax sopra la baia.

Lord Steffon Baratheon e sua moglie, lady Cassana Estermont, muoiono a bordo della Orgoglio dei Venti, naufragata nella Baia dei Naufragi poco lontano da Capo Tempesta a causa di un'improvvisa perturbazione.

Durante l'Assedio di Capo Tempesta, il contrabbandiere Davos Seaworth naviga nella baia per portare in segreto derrate alimentari a Stannis Baratheon, sotto assedio.

Eventi recenti

Lo scontro dei re

Due cocche della flotta di Stannis Baratheon naufragano scontrandosi con degli scogli nella baia il giorno della partenza.

Il banchetto dei corvi

Lord Mace Tyrell e Mathis Rowan assediano Capo Tempesta, ultima roccaforte fedele a Stannis Baratheon nel sud. Una parte della flotta di lord Paxter Redwyne pattuglia la Baia dei Naufragi per impedire che i rifornimenti raggiungano la fortezza.