FANDOM

Gerion Lannister è il figlio più giovane e sconsiderato di Tytos Lannister e zio preferito di Tyrion e Jaime. In particolar modo, Tyrion lo ricorda per averlo sempre incoraggiato quando questi raccontava fatti storici che aveva imparato a memoria, facendolo salire su un tavolo della grande sala di Castel Granito. Si dice che era un uomo dalla risata facile e contagiosa. Ha una figlia naturale, Joy Hill, la cui madre è sconosciuta.

Storia

Gerion, come Kevan e Tygett, viveva nell’ombra del fratello maggiore, Tywin, ma mentre Kevan costruiva la sua vita vicino a Tywin e Tygett cercava di guadagnarsi la sua indipendenza, Gerion ci scherzava sopra.

Regalò a re Robert una daga con la lama istoriata, l’impugnatura d’avorio e uno zaffiro sul pomo. Per il giorno del suo compleanno, regalò a Tyrion "Meraviglie erette dall’uomo" di Lomas Passolungo e gli fece recitare spesso le sedici meraviglie del mondo.

Nel 276 CA venne disarcionato insieme a suo fratello Tygett dal principe Rhaegar Targaryen al torneo di Lannisport. Nel 292 CA circa, partì alla ricerca della spada ancestrale appartenuta ai LannisterRuggito di Luce e altri tesori che potrebbero essere sopravvissuti al disastro di Valyria.

Dopo quasi dieci anni da quando la Leone ridente salpò da Lannisport di Gerion si persero le tracce. Tywin inviò alcuni uomini a cercare suo fratello, ma le sue tracce si perdevano a Volantis, dove si scoprì che metà del suo equipaggio lo abbandonò a causa del suo intento di voler esplorare il mare Fumante, questione che non abbandonò ripiegando sull'acquisto di schiavi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale