FANDOM

Frittella è un orfano che lavora come aiutante di un panettiere ad Approdo del Re, viene preso da Yoren e si dirige alla Barriera insieme al gruppo in cui si trova anche Arya Stark. Viene descritto come un ragazzo grassottello con i capelli color paglia .

Eventi recenti

Lo scontro dei re

Frittella non sa che Arya sia una ragazza, tanto meno figlia di un lord, e insieme a Lommy Maniverdi la deride in continuazione, finché lei non lo picchia selvaggiamente con una spada di legno. Quando il gruppo di Yoren viene attaccato da ser Amory Lorch e i suoi soldati, Frittella sopravvive al massacro, insieme ad Arya, Lommy e Gendry. I ragazzi vengono poi catturati dagli uomini di ser Gregor Clegane, che uccidono Lommy  e portano gli altri ad Harrenhal: come Arya, anche Frittella diventa un servo nella fortezza e viene assegnato alle cucine.

Tempesta di Spade

Frittella scappa da Harrenhal insieme ad Arya e Gendry. I tre vagano nelle Terre dei Fiumi fino a quando non vengono catturati dalla Fratellanza senza Vessilli e portati alla Locanda dell'Uomo in ginocchio: Frittella decide di rimanere alla locanda e fare il pane.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale