FANDOM

Forte Terrore è un castello nel Nord e seggio della Casa Bolton. È situato sulle sponde del fiume Acqua Piangente, più vicino alla costa orientale del continente, a nord di Hornwood e a sud di Ultimo Focolare.

Storia

Forte Terrore ha una reputazione sinistra perché si dice che i Bolton abbiano ancora delle stanze per le torture e una sala speciale dove tengono le pelli tolte ai nemici, tra cui quelli di alcuni re della Casa Stark. Secoli or sono, i Bolton si sono ribellati al governo di re Harlon Stark e Forte Terrore è stato assediato per due anni, prima di accettare la resa. 

Struttura

Forte Terrore è un castello solido, con alte mura e merli triangolari che sembrano affilati denti di pietra. Le mura sono spesse e le torri massicce. La sala grande è buia e piena di fumo, con file di torce che vanno da destra a sinistra sorrette da braccia scheletriche sporgenti dalle pareti. Davanti alla pedana ci sono dei tavoli lunghi. Il soffitto della volta alto e ricoperto di travi di legno annerite dal fumo. 

Eventi recenti

Il gioco del trono

I soldati di Forte Terrore, guidati da lord Roose Bolton, si uniscono all’esercito richiamato da Robb Stark a Grande Inverno

Lo scontro dei re

Lady Donella Hornwood viene a sapere che Ramsay Snow, il figlio illegittimo di Roose Bolton, sta radunando le truppe a Forte Terrore. La donna è preoccupata, poiché le terre della Casa Hornwood confinano con i domini dei Bolton.  Di ritorno da Grande Inverno, lady Donella viene rapita e obbligata a sposare Ramsay. In risposta a ciò, lord Wyman Manderly prende il controllo delle terre degli Hornwood per evitare che vengano conquistate dai Bolton  e gli uomini di Porto Bianco si scontrano con quelli di Forte Terrore nelle foreste intorno a Hornwood. La notizia giunge anche a Grande Inverno, ma ser Rodrik Cassel non ha abbastanza uomini per porre fine alle schermaglie. 

Ser Rodrik cattura “Reek”, un servo dei Bolton, poco dopo l’apparente morte di Ramsay. A seguito della Battaglia di Grande Inverno, Reek si schiera dalla parte di Theon Greyjoy: poiché il principe non dispone degli uomini necessari a controllare la fortezza, permette a Reek di andare a Forte Terrore e cercare rinforzi.  Il servitore torna però con seicento uomini, attacca Rodrik e le forze leali agli Stark e si rivela essere Ramsay Snow, saccheggiando infine Grande Inverno stessa. 

Tempesta di spade

Secondo una lettera che Lothar Frey invia a Robb Stark a Delta delle Acque, le donne e i bambini sopravvissuti all’attacco, falsamente attribuito agli Uomini di Ferro, sono stati portati a Forte Terrore da Ramsay Snow

Durante la Guerra dei Cinque Re, i Bolton si alleano segretamente con i Frey e massacrano gli Stark alle Nozze Rosse.  Per decreto di re Tommen BaratheonRoose Bolton viene nominato nuovo Protettore del Nord e Ramsay viene riconosciuto come Ramsay Bolton.  Poiché la maggior parte dell’esercito dei Bolton è bloccato a sud di Moat Cailin, Forte Terrore è sotto il controllo di Ramsay.

La danza dei draghi

Theon Greyjoy è tenuto prigioniero nelle prigioni sotterranee del castello, dove viene scuoiato vivo da Ramsay dal giorno del suo arrivo, subito dopo il Sacco di Grande InvernoArnolf Karstark scrive a Stannis Baratheon che Forte Terrore non è ben difeso e che al momento ci sono solo meno di cinquanta uomini, metà dei quali servitori. Jon Snow riesce però a convincere Stannis a cambiare idea spiegandogli che Forte Terrore è un castello solido e lo convince a marciare invece verso Deepwood Motte.

Citazioni su Forte Terrore

Lord Roose non dice mai una parola. Mi guarda e basta. E ogni volta che lo fa, a me torna in mente la stanza che i Bolton hanno nelle segrete di Forte Terrore... dove mettono ad appendere la pelle dei loro nemici.
-- Robb Stark a Bran Stark
Conosco Forte Terrore. È un castello solido, tutto di pietra, con spesse mura e torri massicce. Con l'arrivo dell'inverno, lo troverete ben approvvigionato. Secoli fa, Casa Bolton si sollevò contro il re del Nord e Harlon Stark assediò Forte Terrore. Impiegò due anni per ridurli alla fame.
-- Jon Snow a Stannis Baratheon

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale