FANDOM

RF

La forca rossa nella serie tv

La Forca Rossa è uno dei tre fiumi principali che compongono il Tridente insieme alla Forca Blu e la Forca Verde. Le sue sorgenti si trovano nelle colline vicino a Valle del Corno e Deep Den, nelle Terre dell'Ovest: prosegue poi verso nordest, supera Pinkmaiden e raggiunge Delta delle Acque, dove si unisce al Tumblestone. I Tully hanno la possibilità di aprire delle chiuse sul terzo lato della loro fortezza, trasformandola così in un'isola. Da Delta delle Acque, la Forca Rossa continua verso est e incontra il Tridente nella Città di Lord Harroway, dove prosegue poi fino alla Baia dei Granchi.  Anche Raventree Hall e Stone Hedge si trovano nei pressi della Forca Rossa. 

Mentre le acque del Tumblestone, più profondo e veloce, sono blu e bianche, quelle della placida e più ampia Forca Rossa sono rosso fangoso e marroni. È disseminata di anse, curve, isole e banchi di sabbia. La riva occidentale è più alta e boscosa di quella orientale. La Strada del Fiume segue gran parte del corso della Forca Rossa.

Storia

Durante la Danza dei Draghi il principe Aemond Targaryen e il suo drago Vhagar attaccano il villaggio di Danza di Sally, sulla Forca Rossa.

Eventi recenti

Il gioco del trono

Ser Gregor Clegane compie razzie a Wendish TownSherrer e Mummer's Ford, ma si ritira attraverso la Forca Rossa e poi nelle Terre dell'Ovest prima che ser Raymund Darry possa rispondere agli attacchi. Il Primo Cavaliere del Re, lord Eddard Stark, manda lord Beric Dondarrion a catturare ser Gregor, ma gli uomini di Beric subiscono un'imboscata guidata da ser Gregor dopo aver attraversato il fiume. Marq Piper e Karyl Vance compiono quindi razzie le terre degli uomini dell'ovest oltre la Forca Rossa.

L'esercito di Robb Stark marcia verso sud e sconfigge gli uomini dell'ovest a Delta delle Acque durante la Battaglia degli Accampamenti e ser Forley Prester guida i sopravvissuti a sud della Forca Rossa.

Lo scontro dei re

Di ritorno da Capo TempestaCatelyn Tully attraversa la Forca Rossa in un guado a sud di Delta delle Acque. Suo fratello, ser Edmure Tully, rafforza il fiume per impedire a lord Tywin Lannister di attraversarlo. Gli uomini delle Terre dei Fiumi riescono a respingere i tentativi di attraversamento da parte di Tywin durante la Battaglia dei Guadi.

Tempesta di spade

Brienne di Tarth, ser Cleos Frey e Jaime Lannister viaggiano lungo la Forca Rossa a est di Delta delle Acque e raggiungono la Locanda dell'Uomo in Ginocchio, per poi proseguire via terra. Il cuoco della locanda racconta che dei fuorilegge stanno depredando intorno alla zona dove il canale è stato bloccato da un paio di barche affondate, così come più a valle, intorno a Pietre Saltellanti e Isola del Cervo Rosso.

Il corpo di Hoster Tully viene fatto bruciare in una pira funeraria sulla Forca Rossa.

Il banchetto dei corvi

Emmon Frey e Forley Prester sono accampati a sud della Forca Rossa durante l'Assedio di Delta delle Acque. Per evitare che alcuni nemici fuggano, gli assedianti gettano una passerella attraverso il fiume verso valle e pongono a difesa di tale struttura Manfryd Yew e Raynard Ruttiger. Ser Brynden Tully nuota attraverso la Porta dell'Acqua di Delta delle Acque di notte e probabilmente fugge seguendo il corso della Forca Rossa.

Citazioni sulla Forca Rossa

La Forca Rossa era ampia e lenta, un fiume dal letto tortuoso, con curve e anse continue, disseminato da piccole isole coperte di vegetazione, pieno di secche e di banchi di sabbia in agguato appena sotto la superficie.
-- Pensieri di Jaime Lannister

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale