FANDOM

Doreah era un’ancella di Daenerys Targaryen.

Ha i capelli biondi e gli occhi azzurri. 

Nei romanzi

Il gioco del trono

Doreah è una giovane prostituta che magistro Illyrio trova in un bordello di LysViserys Targaryen va a letto con lei mentre entrambi sono ospiti nella magione di Illyrio. Insieme a Irri e Jhiqui, sono doni di nozze che Viserys offre alla sorella perché diventino sue ancelle. Doreah ha l’incarico di insegnare alla giovane sposa le arti dell’amore e della seduzione. 

Lo scontro dei re

Dopo la morte di Khal Drogo, Daenerys guida quello che resta del suo khalasar attraverso la Desolazione Rossa, alla ricerca di un luogo sicuro. Durante la marcia, Doreah muore di stenti.

Serie TV

Nella serie televisiva Doreah sopravvive al viaggio attraverso la Desolazione Rossa e raggiunge Qarth con Daenerys che le chiede di ottenere più informazioni su Xaro Xhoan Daxos seducendolo. Uccide Irri per rapire i draghi di Daenerys e aiutare Xaro a conquistare il potere in città. Quando Daenerys, fuggita dalla Casa degli Eterni, scopre i due a letto insieme, la ragazza cerca di giustificarsi dicendo che l'uomo era convinto che non avrebbe mai lasciato Qarth viva e, incurante delle suppliche, la rinchiude con Xaro nella sala del tesoro dove i due muoiono di stenti.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale