FANDOM

Deepwood Motte è il seggio di Casa Glover nel Nord. È un castello di tipo motte e bailey completamente in legno situato a nord della foresta del Lupo e a est di punta del Drago Marino. A nord vi sono invece delle piene di marea che portano alla baia di Ghiaccio.

Struttura

Deepwood Motte è un castello antico e non particolarmente forte. La lunga sala cavernosa si trova in cima a una collina tondeggiante dalla cima piatta, dove vi è inoltre una torre di guardia alta cinquanta piedi, l'oggetto più alto su quel versante delle Montagne del Nord. Sotto la collina c'è la corte intermedia, con le stalle, i recinti dei cavalli, la fucina, il pozzo e il recinto per le pecore, difesa da un profondo fossato, un ripido terrapieno e una palizzata. Le difese esterne formano un ovale, seguendo i contorni del terreno. Ci sono due portoni, ciascuno protetto da due torri di legno squadrate, e camminamenti lungo il perimetro. Sulla palizzata del lato sud del castello, il muschio cresce folto, strisciando fino a metà delle torri, a est e a ovest si aprono prati brulli. 

Eventi recenti

Lo scontro dei re

Larence Snow, il bastardo di Hornwood, è un protetto di Galbart Glover e vive a Deepwood Motte. Mentre Galbart e Robbett Glover combattono a sud dell'Incollatura durante la Guerra dei Cinque Re, lady Sybelle Glover rimane a Deepwood. Il castellano del luogo visita poi Grande Inverno per la festa del raccolto.

Asha Greyjoy viene incaricata dal padre di attaccare Deepwood Motte dal nord. L'attacco ha successo e la fortezza viene conquistata da 1000 uomini di ferro dopo una notte. 

Tempesta di spade

Maestro Aemon manda un corvo a Deepwood Motte per chiedere aiuto in difesa del Castello Nero dall'attacco dei bruti

Il banchetto dei corvi

Asha Greyjoy porta lady Sybelle Glover e i suoi figli, Gawen ed Erena, a Dieci Torri come suoi prigionieri.

La danza dei draghi

Dopo l'elezione di Euron Greyjoy come nuovo Re delle Isole di Ferro durante l'Acclamazione di Re, Asha Greyjoy torna a Deepwood Motte con lady Sybelle Glover e i suoi uomini. Decide di abbandonare il castello quando Stannis Baratheon e i Clan delle Montagne del Nord, fedeli a Grande Inverno, si preparano a riconquistare il seggio dei Glover.

Con Deepwood di nuovo nelle mani dei Glover, lady Sybelle manda dei cacciatori per guidare l'esercito di Stannis in marcia verso Grande Inverno. Più tardi libera sette uomini di ferro ancora vivi dalle prigioni del castello per fare da scorta a Tycho Nestoris.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale