FANDOM

Il principe Daeron Targaryen, anche conosciuto come Daeron il Temerario, è il terzogenito e figlio minore di Viserys I Targaryen e della sua seconda moglie, la regina Alicent Hightower. Tra i suoi fratelli minori, c’è anche re Aegon II. Cavalca il drago Tessarion, detto la Regina Azzurra.

Aspetto e carattere

Il più celebre dei tre figli di re Viserys e della regina Alicent, Daeron è intelligente, educato ed oltremodo affascinante.

Storia

All’età di dodici anni, Daeron è mandato a Vecchia Città da Lord Ormund Hightower perché serva quest’ultimo come coppiere e scudiero.

Nella Battaglia di Vino di Miele, durante la guerra civile, Daeron si fa onore salvando l’esercito di Lord Hightower. Come riconoscimento, il principe viene insignito del cavalierato e soprannominato Ser Daeron il Temerario.

Daeron perde la vita nella Seconda Battaglia di Tumbleton. Muore nel caos di uno scontro infernale e il suo corpo non è mai identificato. Di conseguenza, negli anni a venire (sotto re Aegon III Targaryen), diversi individui cercano di farsi passare per lui. Nei suoi scritti, Yandel riporta che essi sono infine tutti smascherati come impostori.

Citazioni di Daeron

Mio lord, sei generoso a dire questo ma... la vittoria appartiene a Tessarion.
-- In risposata agli elogi di Lord Hightower dopo la Battaglia di Vino di Miele

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale