Fandom

Il Trono di Spade Wiki

Castamere

2 343pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Castamere è un castello in rovina situato a sud del Crag e ad ovest di Ashemark, nelle terre dell'Ovest. Nelle sue vicinanze si trova anche Tarbeck Hall. Castamere è l'antico seggio della Casa Reyne e ospita delle miniere d'oro. A prima vista, Castamere sembra una fortezza modesta, adatta a un piccolo lord o a un cavaliere con terre, ma, in verità, nove decimi del castello si trovano sottoterra.

Castamere2.jpg

Posizione di Castamere nelle terre dell'Ovest

Storia

Castamere nacque come miniera, proprio come Castel Granito. Durante l'età degli eroi, i Reyne erano ricchi quasi quanto i Lannister, grazie all'abbondanza di oro, argento e gemme estratte dalle loro miniere. Per proteggere la fonte della loro ricchezza fecero erigere un muro perimetrale a difesa dell'accesso alla miniera, con due solide torri ai lati per controllare chi si avvicinava. Quando l'oro e l'argento iniziarono a scarseggiare la miniera venne ampliata e convertita in sale, gallerie, stanze da letto e persino un'ampia sala da ballo sotterranea.

A seguito del fallimento della ribellione dei Reyne-Tarbeck, Tywin Lannister sterminò gli orgogliosi Reyne e distrusse la parte del castello in superficie mentre, modificando il corso di un fiume delle vicinanze, riempì di acqua le sale sotterranee e fece annegare chiunque era rimasto intrappolato. La fine dei Reyne di Castamere viene ricordata nella canzone "Le Piogge di Castamere".

Nei romanzi

Lo scontro dei re

Jon Umber conquista le miniere d'oro di Castamere dopo la battaglia di Oxcross.

Tempesta di spade

Per il suo ruolo nella caduta della Casa Stark durante la guerra dei Cinque reRolph Spicer si guadagna il titolo di lord di Castamere, che diventa quindi il nuovo dominio della Casa Spicer.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale