FANDOM

Casa Tyrell di Acquachiara è una nuova casa nobile dell' Altopiano, è un ramo cadetto della Casa Tyrell di Alto Giardino.

Eventi recenti

Tempesta di spade

La nuova casa è stata creata dopo che Casa Florent, i governanti di Fortezza dell'Acquachiara, sono stati spogliati di terre e titoli per ribellarsi contro il Trono di Spade. Le terre sono concesse a Ser Garlan Tyrell, il secondo figlio di Lord Mace Tyrell, per la sua partecipazione alla battaglia delle Acque Nere. Acquachiara, tuttavia, rimane nelle mani di una guarnigione Florent.

Il banchetto dei corvi

Da Approdo del Re, Lord Garlan porta metà delle forze Tyrell indietro nell'Altopiano a premere il suo diritto nei confronti Fortezza dell'Acquachiara, ancora detenuta da Ser Colin Florent.  Prima che possa mettere sotto assedio, giungono notizie da Euron Greyjoy sulla conquista delle Isole Scudo. Comincia a riunire gli uomini di tutto l'Altopiano per riprendere le isole. 

Casa Tyrell di Brightwater Mantenere alla fine del III secolo

I Tyrell di Fortezza dell'Acquachiara noti durante il periodo degli eventi descritti in Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale