FANDOM

Casa Templeton è una nobile casata con seggio a Nove Stelle nella Valle di Arryn. Sono una delle grandi famiglie che hanno giurato fedeltà agli Arryn. Al capo della casata è dato il titolo di Cavaliere di Nove Stelle. Attualmente questo posto è ricoperto da Ser Symond Templeton. Sebbene siano una casa di cavalieri, sono estremamente potenti e la loro forza e influenza e paragonabile a quella di molti lord. E’ raccontato che possano facilmente raccogliere mille uomini. La casa Templeton potrebbe avere delle parentele con la Casa Stark di Grande Inverno.

Storia

Durante la Battaglia del Campo Rosso Sangue, il cavaliere di Nove Stelle, legato all’esercito dei lealisti fedele a Lord Donnel Arryn, viene ucciso da Daemon Blackfyre.

Eventi Recenti

Tempesta di Spade

Mentre discute della successione di suo figlio re Robb Stark, Lady Catelyn, sua madre, ricorda che il nonno di Lord Eddard Stark aveva una sorella sposata a un giovane figlio di Lord Raymar Royce da cui ha generato tre figlie. Ognuna di queste figlie è sposata a un lord della Valle, tra i quali Catelyn ricorda un Templeton.  I Templeton danno il loro supporto a Yohn Royce quando questi fa pressione su Lady Lysa Arryn per unirsi alla Guerra dei Cinque Re.

Il banchetto dei corvi

Ser Symond Templeton, il cavaliere di Nove Stelle, si unisce ai Lord Dichiaranti contro Petyr Baelish

Casa Templeton alla fine del terzo secolo

I Templeton conosciuti nell’arco temporale in cui si svolgono gli avvenimenti descritti ne Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale