FANDOM

La Casa Tarly di Collina del Corno è una nobile casata dell'Altopiano e una delle più potenti casate fedeli alla Casa Tyrell di Alto Giardino. Il seggio,Collina del Corno, è situato ai piedi delle Montagne Rosse. Lo stemma rappresenta un arciere rosso pronto a scoccare verso destra su sfondo verde.

Lord delle Terre Basse di Dorne, i Tarly sono un'antica dinastia d'onore con ricchi possedimenti e un castello solido. Hanno inoltre una spada in acciaio di ValyriaVeleno del Cuore, che viene passata di generazione in generazione tra i lord della casata.

Storia

Durante il regno di re Aenys I TargaryenSam Tarly il Selvaggio è uno dei Lord delle Terre Basse che partecipano alla Caccia al Vulture.

Lord Alan Tarly si schiera dalla parte di Rhaenyra Targaryen durante la Danza dei Draghi.

Dunk vede il cacciatore dei Tarly tra gli stemmi esposti durante il Torneo di Ashford e ser Samwyle Tarly è nella lista dei partecipanti al torneo.

Il padre dell'attuale lord Tarly è stato disarcionato da ser Denys Mallister durante un torneo.

Durante la Ribellione di Robert Baratheon, lord Randyll Tarly ha il comando dell'avanguardia dell'esercito dell'Altopiano nel corso la  Battaglia di Ashford, dove uccide Lord Cafferen e costringe Robert Baratheon a ritirarsi. I meriti della vittoria, però, sono riconosciuti solo a lord Mace Tyrell, che non è neppure presente al momento del conflitto.

Casa Tarly alla fine del terzo secolo

I Tarly conosciuti durante l'arco di tempo narrato ne Le cronache del ghiaccio e del fuoco sono:

Membri storici

Case fedeli

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale