FANDOM

Casa Tallhart è una Casa nobile del Nord. Nonostante abbiano il rango di padroni e non di lord, i Tallhart sono tra le Case più importanti fedeli a Grande Inverno. Il loro stemma è rappresentato da tre abeti sentinella verdi su sfondo marrone e il loro motto è "Coraggiosi e liberi".

Membri della casata

Nei romanzi

Il gioco del trono

Dopo aver ricevuto la notizia del coinvolgimento dei Lannister nel tentato omicidio di Bran StarkEddard Stark dice alla moglie Catelyn di scrivere a Helman Tallhart e Galbart Glover per chiedere di radunare un centinaio di arcieri e fortificare il Moat Cailin.

Bran vede gli stendardi della Casa Tallhart a Grande Inverno quando il fratello Robb chiama a raccolta i suoi alfieri.

Tempesta di spade

Piazza di Torrhen viene saccheggiata da Dagmer mascella spaccata, che tiene gli ultimi sopravvissuti della Casa Tallhart nel castello come ostaggi.

Molti soldati Tallhart muoiono durante le Nozze Rosse.

Maestro Aemon manda un corvo a Piazza di Torrhen chiedendo aiuto per difendere il Castello Nero dai bruti.

La danza dei draghi

Mentre gli uomini di ferro vengono sconfitti al Moat Cailin e a Deepwood Motte, Piazza di Torrhen rimane nelle mani di Dagmer.

Dei soldati Tallhart si uniscono a lord Roose Bolton, nuovo Protettore del Nord, a Barrowtone Grande Inverno. Lord Bolton, però, non crede di poter fare affidamento sulla loro fedeltà.

I sopravvissuti Tallhart al sacco di Grande Inverno corrono a sostenere re Stannis Baratheon.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale