FANDOM

Casa Sunglass di Sweetport Sound è una casa nobile fedele a Roccia del Drago, con una fede antica e profonda nel culto dei Sette Dei .

Storia

Durante la Guerra del Usurpatore, presumibilmente i Sunglass rimangono fedeli a Casa Targaryen

Eventi recenti

Lo scontro dei re

Lord Guncer Sunglass risponde alla chiamata di Stannis Baratheon quando chiama i suoi alfieri contro re Joffrey Baratheon

Dopo la profanazione del tempio dei sette dei di Melisandre  a Roccia del Drago e la morte dei suoi alfieri,i Rambton,  lord Sunglass dichiara di Stannis che egli non supporta più i suoi stessi dei, queso porta alla sua prigionia. Tre galee di nome PietàPreghiera, e Devozione, appartenenti a Casa Sunglass, prendono parte alla battaglia delle Acque Nere.

Tempesta di spade

Durante la Battaglia delle Acque Nere, Melisandre brucia gli uomini nei imprigionati di Roccia del Drago, tra cui Lord Guncer, come sacrificio per R'hllor. Dopo che Guncer viene bruciato, il fratello, il nuovo lord di Sweetport Sound, fugge a Volantis.

Il carceriere Lampreda indossa una giubba bianca con le sette stelle d'oro di Casa Sunglass ricamate su di esso. Non è noto se l'ha presa da Lord Guncer o era un ex servo della casa. Uno dei cospiratori che aiuta Davos Seaworth contrabbandare via Edric Storm è Ser Triston di Tally Hill, che era stato in servizio al lord Guncer.

Casa Sunglass alla fine del III secolo

I Sunglass noti durante il periodo degli eventi descritti in Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono:

Corte

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale