FANDOM

Casa Piper è una delle Case nobili più potenti e importanti delle terre dei fiumi. Il suo seggio è il castello di Pinkmaiden, non molto distante dal confine con le terre dell'Ovest.

Il loro stemma è rappresentato da una fanciulla nuda che danza appena coperta da un drappo su sfondo blu e il loro motto è "Coraggiosi e belli".

Membri della casata

Con legami di parentela sconosciuti:

  • una donna di Casa Piper, terza moglie di lord Quellon Greyjoy, morta di parto

Storia

Durante la guerra di conquista i Piper si schierarono con Aegon il Conquistatore per sconfiggere Harren il Nero.

L'ufficiale giudiziario di lord Piper impiccò il padre di Jack Fortunello.

Nei romanzi

Il gioco del trono

Alcuni dei cavalieri giunti ad Approdo del Re per il torneo del Primo Cavaliere sono della Casa Piper.

Tempesta di spade

Sandor Clegane e Arya Stark incontrano un sopravvissuto alle Nozze rosse, un arciere fedele a Marq Piper, che aveva festeggiato con i Bolton durante le nozze riuscendo a fuggire dopo il tradimento di questo ultimi, nonostante fosse gravemente ferito. Sandor mette fine alle sue pene e lo uccide.

Il banchetto dei corvi

Jaime Lannister, durante il suo viaggio verso nord, vede gli stendardi della Casa Piper tra i lord dei fiumi che hanno giurato fedeltà alla corona e ora stanno aiutando i Lannister e i Frey durante l'assedio di Delta delle Acque.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale