FANDOM

Casa Norrey è il nome formale che viene attribuito ai Norrey, un clan delle Montagne del Nord che vive nelle alture a nord della Foresta del Lupo. Tra tutti gli altri clan, i Norrey sono quelli che vivono più vicino al Dono. Il capoclan viene chiamato "Il Norrey", anche se a Grande Inverno ci si riferisce a lui come "lord Norrey". Il loro stemma è rappresentato da sei cardi verdi su sfondo giallo.

Storia

Il leggendario Re della Notte potrebbe essere stato un Norrey, tra le numerose possibilità.

Nei romanzi

Il gioco del trono

Il clan Norrey si unisce a Robb Stark nella sua campagna nel sud.

Tempesta di spade

Bran Stark ricorda che ci sono dei Norrey che vivono nelle alte vallate durante il suo viaggio verso la Barriera, insieme a HodorMeera e Jojen Reed.

Mentre si recano alle Torri Gemelle per presenziare alle nozze di lord Edmure Tully, i Norrey vengono fermati sulla sponda sbagliata del Tridente e subiscono numerose perdite nella battaglia del guado dei Rubini per mano degli uomini di ser Gregor Clegane.

Maestro Aemon manda corvi per chiedere aiuto ai nobili del Nord contro i bruti all'attacco di Castello Nero e scrive anche ai Norrey.

La danza dei draghi

Stannis Baratheon vince il supporto dei Norrey nella sua campagna contro i Bolton.

Membri della casata

Membri con legami di parentela sconosciuti

Membri storici

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale