FANDOM

Casa Massey di Stonedance è una casa nobiliare di Stonedance nelle Terre della Corona.

Storia

I Masseys sono una casa che discende dai Primi Uomini. Lord Maldon Massey,è un vassallo del Re della Tempesta Durran l'Amico dei Corvi, costrui Stonedance e governò l' Uncino di Massey. I Massey si staccarono da Casa Durrandon durante il regno del Re Durwald il Grasso. I Massey erano una delle tante case che storicamente ha rivendicato la foce delle Acque Nere. 

I Massey si sottomisero al dominio di Capo Tempesta, quando la il Re della Tempesta Qarlton II prese Stonedance dopo aver assediato il castello per un anno e che ucciso re Josua Massey. Nemmeno due anni dopo, però, la figlia di Josua sposò il signore della guerra Andalo Togarion BarEmmon, che ha cacciato gli uomini di Qarlton da Stonedance e sostituito loro con il figlio di Josua.Gli Andali finalmente fecero pace grazie ad matrimoni misti con i Durrandons. 

Prima della Guerra di Conquista, Casa Massey era fedele a Casa Durrendon di Capo Tempesta, ma aveva stretti legami con Casa Targaryen di Roccia del Drago. Quando Aegon il Conquistatore incomincio a conquistare Westeros, i Massey si schierarono con i Targaryen invece che con il Re della Tempesta,  Argilac l'arrogante. Il maestro delle leggi per il re Aegon ero Triston Massey. Con la creazione delle Terre della Corona dopo la conquista, i Massey giurarono fedeltà ai Targaryen nella nuova capitale di Aegon, Approdo del Re, invece di Casa Baratheon di Capo Tempesta, che aveva sostituito i Durrandon. 

Lord Gormon Massey è stato ucciso tentando di domare Vermithor a Roccia del Drago durante la Danza dei Draghi

Quando  Lord Corvo di Sangue marciò su Bianchemura annulla la Seconda Ribellione Blackfyre, tra le case che sono venuti a sostegno era Casa Massey.

Eventi recenti

Il gioco del trono

Tra i cavalieri raccolti al torneo del Primo Cavaliere è quello con le triple braccia a spirale della Casa Massey. 

Tempesta di spade

Wallace Massey è un attendente dei Guardiani della Notte e lo scudiero di ser Denys Mallister.

La danza dei draghi

Ser Justin Massey è uno degli uomini della regina al Castello Nero

Casa Massey alla fine del terzo secolo

I Massey noti durante il periodo degli eventi descritti in Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono:

Masseys storici

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale