FANDOM

Casa Lorch è una casa di cavalieri con terre fedele a Castel Granito.

Storia

Durante il Sacco di Approdo del Re, ser Amory Lorch accoltellato Rhaenys Targaryen a morte.

Eventi recenti

Lo scontro dei re

Ser Amory incontra e attacca le reclute dei Guardiani della Notte di Yoren (tra cui si nasconde Arya Stark): Amory è responsabile della morte di Yoren e di molte altre reclute all'Occhio degli Dei.

Quando Tywin Lannister lascia Harrenhal per tornare nelle Terre dell'Ovest, lascia Amory come castellano. Quando Harrenhal viene conquistata dagli uomini del Nord i Bravi Camerati tradiscono i Lannister e, Ser Amory viene gettato nella fossa degli orsi dove muore.

Tempesta di spade

Il resuscitato Lord Beric Dondarrion ricorda che una volta Amory Lorch catturato un paio di apicoltori innocenti a Cascate Impetuose e disse a Beric che aveva intenzione di ucciderli se Beric non si sarebbe arreso.Ser Amory ha fatto impiccare Beric e gli apicoltori. 

Il banchetto dei corvi

Ser Roger Hogg dice ser a Jaime Lannister come Amory ha attaccato il suo castello a Corno di Scrofa., anche se Roger è un alfiere giurato di Approdo del Re.

Casa Lorch, alla fine del III secolo

I Lorch noti durante il periodo degli eventi descritti in Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono:

Con non specificata rapporto familiare al ramo principale della casa c'è:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale