FANDOM

Casa Liddle è il nome formale che viene dato ai Liddle, uno dei clan delle montagne del Nord. I Liddle vivono negli alti picchi a nord della Foresta del Lupo. Il capoclan è conosciuto come "il Liddle", anche se a Grande Inverno gli viene attribuito il titolo nobiliare di "lord Liddle".

Eventi recenti

Tempesta di spade

Bran Stark ricorda che ci sono dei Wull che vivono tra le vette delle Montagne del Nord durante il suo viaggio verso nord insieme a HodorMeera e Jojen Reed. Il gruppo incontra un uomo che Bran riconosce come appartenente al Clan Liddle, dato che indossa una spilla d'oro e di bronzo a forma di pigna per tenere chiuso il mantello. Condivide focacce di farina d'avena, salsicce e birra senza chiedere nomi e senza rivelare il suo.

Maestro Aemon manda un corvo ai Liddle chiedendo aiuto per difendere Castello Nero dai bruti. 

La danza dei draghi

Morgan Liddle si unisce all'esercito di Stannis Baratheon e partecipa alla battaglia per riconquistare Deepwood Motte. Più avanti si scusa con Asha Greyjoy per averla insultata durante la battaglia.

Membri della casata al termine del terzo secolo

I Liddle conosciuti che vivono durante l'arco temporale narrato ne Le cronache del ghiaccio e del fuoco sono:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale