FANDOM

Casa Hornwood è una Casa nobile del Nord il cui seggio è Hornwood. Il loro stemma è rappresentato da un'alce marrone su sfondo arancio.

Nei romanzi

Il gioco del trono

Bran Stark vede gli Hornwood a Grande Inverno quando suo fratello Robb richiama gli alfieri del Nord.

Tyrion Lannister avvista gli stendardi della Casa Hornwood durante la battaglia della Forca Verde, dove lord Halys viene ucciso.

Lo scontro dei re

Lady Donella Hornwood, vedova di lord Halys, è ora lady di Hornwood a tutti gli effetti, sebbene si ponga il problema dell'eredità: la linea femminile degli Hornwood ha legami di parentela con KarstarkFlint e Tallhart, mentre il bastardo di lord Halys, Larence Snow, è un protetto dei Glover a Deepwood Motte. Donella arriva a Grande Inverno per la Festa del Raccolto, dove incontra Bran Stark e ser Rodrik Cassel. Li avverte che Ramsay Snow, bastardo di lord Roose Bolton, sta radunando uomini a Forte Terrore, mentre Maestro Luwin le consiglia di aumentare le sue riserve di raccolto da un quinto a un quarto. Mors Umber e lord Wyman Manderly si propongono come possibili nuovi consorti per Donella.

Durante il ritorno verso Hornwood, Donella viene catturata e obbligata a sposare Ramsay Snow. Lord Wyman Manderly manda alcuni suoi uomini per cacciare Ramsay da Hornwood e ser Rodrik cerca di salvare Donella, ma scopre che Ramsay l'ha chiusa in una torre e l'ha lasciata morire di fame. Rodrik dice poi a Maestro Luwin che il matrimonio tra Ramsay e Donella sembra legittimo e che la donna ha designato il nuovo marito erede di Hornwood prima di morire.

Quando Rodrik decide di strappare Grande Inverno agli Uomini di FerroTheon Greyjoy vede lo stendardo degli Hornwood tra l'esercito pronto all'attacco. Ramsay tradisce però gli uomini del Nord e li massacra sotto le mura di Grande Inverno.

Tempesta di spade

In seguito alla battaglia del Guado dei Rubini, lord Roose Bolton lascia un centinaio di Hornwood, oltre ad altri soldati, a guardia del Tridente.

Il banchetto dei corvi

Brienne di Tarth vede alcuni indumenti appartenuti a uomini degli Hornwood tra quelli raccolti ai caduti della battaglia di Duskendale.

La danza dei draghi

Davos Seaworth scopre che il popolino che vive sulle sponde del Tridente e nella foresta di Hornwood si è rifugiato a Porto Bianco sotto la protezione della Casa Manderly. Alcuni uomini di Hornwood sembrano essersi invece uniti a Ramsay Bolton, diretto a Moat Cailin.

Theon Greyjoy vede l'alce degli Hornwood tra gli stendardi esposti a Barrow Hall.

Stannis Baratheon scrive a Jon Snow che nel suo esercito ci sono alcuni Hornwood sopravvissuti al tradimento di Ramsay ai danni di ser Rodrik Cassel a Grande Inverno.

Durante la cerimonia nuziale di "Arya Stark" e Ramsay Bolton, quest'ultimo viene presentato come lord di Hornwood. Poiché i Manderly sono accesi sostenitori dei Bolton, lord Wyman Manderly ha probabilmente rinunciato al dominio di Hornwood, lasciandolo a Ramsay.

Lady Barbrey Dustin dice a Theon Greyjoy che gli uomini Hornwood presenti a Grande Inverno per il matrimonio non hanno dimenticato il tradimento, né il trattamento che Ramsay ha riservato a lady Donella Hornwood.

Membri della casata

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale