FANDOM

Casa Hayford di Hayford è una casa nobiliare nelle Terre della Corona fedele a Casa Baratheon di Approdo del Re.

Storia

Durante la  Ribellione Blackfyre, Lord Hayford era un celebre lealista . E 'stato nominato primo Cavaliere del re di Daeron II Targaryen poco prima della battaglia dei Campi Rosso Sangue. Arlan di Pennytree era lo scudiero di lord Hayford fu ucciso da Lord Gormon Peake durante la battaglia.  Quando Lord Bloodraven marciò su Bianchemura annulla la Seconda Ribellione Blackfyre , tra le case che sono venuti a sostegno ci fu Casa Hayford.

Eventi recenti

Lo scontro dei re

L'attuale capo della casa è Lady Ermesande Hayford, un bambino e l'ultimo della sua linea. Lei è in presenza durante il torneo per il 13 onomastico di re Joffrey. Ermesande doveva essere fatta sposare con Tyrek Lannister in modo che Casa Lannister poteva vantare le sue terre. Poco dopo Tyrek scompare nel tripudio di Approdo del Re, e si presume morto.

Il banchetto dei corvi

Ser Jaime Lannister arriva sotto le mura di Hayford e porta con se a Delta delle Acque lady Ermesande Hayford . Parla con il castellano e discute di Tyrek. Sembra che la guerra non abbia toccato molto le terre Hayford , anche se uno di loro vassalli, Casa Hogg, è stato perquisito dalle forze di Ser Amory Lorch

Casa Hayford, alla fine del III secolo

I Hayfords noti durante il periodo degli eventi descritti in Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale