FANDOM

La Casa Grimm di Scudo Grigio è una casata nobile delle Isole Scudo dell'Altopiano. Domina Scudo Grigio dal castello di Grimston.

Storia

Durante la Danza dei Draghi lord Grimm si schiera con i neri di Rhaenyra Targaryen.

Eventi recenti

Il banchetto dei corvi

Le Isole Scudo sono un'importante forza marittima e la prima linea di difesa quando, in passato, gli Uomini di Ferro cercavano di risalire il Mander per razziare l'Altopiano. Hotho Harlaw racconta che il septon di lord Guthor Grimm dichiara la resa del castello dopo che ser Harras Harlaw sconfigge sette uomini: dato che il sette è il numero sacro del Credo, il septon ha interpretato la sconfitta di 7 uomini come un presagio divino.

A seguito della conquista delle Isole Scudo, re Euron Greyjoy concede il dominio di Scudo Grigio a ser Harras. Lord Grimm è imprigionato nel suo castello, secondo le voci che giungono ad Approdo del Re.

Casa Grimm alla fine del terzo secolo

I Grimm conosciuti durante l'arco di tempo narrato ne Le cronache del ghiaccio e del fuoco sono:

  • Lord Guthor Grimm, lord di Grimston, tenuto prigioniero nel suo stesso castello, ora controllato da ser Harras Harlaw.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale