FANDOM

Casa Greenfield di Greenfield, è una casa di cavalieri fedele a Castel Granito. La posizione precisa di Greenfield non è stata ancora resa nota. I Greenfield sono discendenti dei Primi Uomini.

Eventi recenti

Il gioco del trono

Ser Garth Greenfield viene catturato durante la Battaglia del Bosco dei Sussurri, probabilmente da un Blackwood dato che viene tenuto prigioniero a Raventree Hall.

Lo scontro dei re

Sansa Stark non piace Ser Preston Greenfield perché la tratta come se fosse una bambina capricciosa. Preston viene accoltellato durante la rivolta di Approdo del Re. È l’ultimo che sembra proteggere l’alto septon quando la portantina viene assaltata. Il ritrovamento del suo corpo richiede più tempo del previsto a causa delle condizioni nelle quali si trova.

Il banchetto dei corvi

Quando riflette sul celibato della Guardia Reale, ser Arys Oakheart ricorda di come ser Preston, fosse solito recarsi a casa di un certo tessitore quando questi era fuori casa.

Membri conosciuti alla fine del Terzo secolo

I membri noti della casa Greenfield durante il lasso temporale narrato nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono:

Sebbene non sia specificato il grado di parentela:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale