FANDOM

Casa Grafton di Città del Gabbiano è una casa nobiliare della Valle di Arryn. Loro regnano su Città del Gabbiano, un grande porto ed una città molto popolata.

Storia

I Grafton erano una casa Andala durante l'invasione Andala. Gerold Grafton era un  cavaliere Andalo  che ha stabilito che a regnare su Città del Gabbiano doveva essere casa Grafton . 

All'inizio della Ribellione di RobertMarq Grafton rimase fedele al re Aerys II Targaryen invece di seguire il suo sovrano, Jon Arryn. Marq fu ucciso da Robert I Baratheon durante la presa di Città del Gabbiano.

Eventi recenti

Il gioco del trono

Un membro della casa è presente nella sala grande quando Tyrion Lannister richiede un processo in battaglia per dimostrare la sua innocenza.

Il banchetto dei corvi

Petyr Baelish dice Sansa Stark, che è molto amato a Città del Gabbiano, dove risiede lord Gerold Grafton uno dei suoi amici fedeli. Petyr chiede lord Grafton e Lynderly di inviare ciascuno un figlio per diventare  scudieri di Robert Arryn.

Lord Grafton partecipa al matrimonio di lord Lyonel Corbray, che la maggior parte dei Lord Dichiaranti disertano.

Casa Grafton, alla fine del III secolo

I Grafton noti durante il periodo degli eventi descritti in Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono:

I membri storici

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale