FANDOM

Casa Goodbrook è una casata nobile delle Terre dei Fiumi.I domini della Casa Goodbrook confinano con quelli della Casa Smallwood.

Storia

Lord Goodbrook è uno dei signori delle Terre dei Fiumi ribellatisi al proprio lord e rimasti fedeli ai Targaryen durante la Ribellione di Robert Baratheon. Per questo motivo, lord Hoster Tully cala sul suo villaggio e lo rade al suolo. Al termine della guerra, il figlio di lord Goodbrook stipula la pace con re Robert I e lord Hoster Tully, ma la ricchezza dei Goodbrook è notevolmente ridotta a causa del conflitto.

Eventi recenti

Tempesta di spade

Durante il suo viaggio con la Fratellanza senza VessilliArya Stark e i fuorilegge si fermano in un villaggio appartenuto alla Casa Goodbrook. Notch le spiega che il centro abitato è stato distrutto da lord Hoster Tully quando lord Goodbrook ha deciso di rimanere fedele a re Aerys II Targaryen, durante la Ribellione di Robert Baratheon. Dopo la guerra, il figlio di lord Goodbrook stipula la pace con il nuovo re e il lord.

Durante la marcia verso le Torri Gemelle, lord Edmure Tully si gode la compagnia di Marq PiperLymond GoodbrookPatreck Mallister e dei giovani Vance.

Mentre è intento a trucidare i soldati di Robb Stark nel loro accampamento, ser Garse Goodbrook viene ucciso da Sandor Clegane.

Il banchetto dei corvi

Ser Jaime Lannister vede lo stendardo dei Goodbrook tra quelli dei lord dei fiumi presenti al Secondo Assedio di Delta delle Acque: ciò vuol dire che lord Lymond Goodbrook potrebbe essersi arreso e aver riconosciuto la sovranità del Trono di Spade, ottenendo quindi il perdono di re Tommen Baratheon, oppure che è ancora prigioniero alle Torri Gemelle dopo le Nozze Rosse per assicurarsi la fedeltà dei suoi parenti.

Membri della casata alla fine del terzo secolo

I Goodbrook conosciuti vissuti nel periodo narrato ne Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono:

  • Lord Lymond Goodbrook, il giovane lord, probabilmente il figlio di quel lord Goodbrook che si è schierato con i Targaryen durante la Ribellione di Robert Baratheon.

Con legami sconosciuti al ramo principale:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale