FANDOM

Casa Glover di Deepwood Motte è una casa nobiliare del Nord ed è tra le principali case giurate di Grande Inverno. Galbart Glover è il Lord di Deepwood Motte,che si trova nel nord nella Foresta del lupo.

Storia

I Glovers governarono come re primi uomini dopo la lunga notte, ma  poi furono ridotti a vassalli dai Re di inverno da Casa Stark.

Ethan Glover, era lo scudiero Brandon Stark ed andò ad Approdo del Re con lui a sfidare il principe Rhaegar Targaryen, è fu l'unico del gruppo a sopravvivere. Ethan poi morì alla Torre della Gioia.

Eventi recenti

Il gioco del trono

Dopo aver ottenuto le informazioni che coinvolgono i Lannister nel tentativo di omicidio su Bran Stark, lord Eddard Stark chiede a Catelyn Tully di inviare una lettera ad Helman Tallhart e Galbart Glover per inviare un centinaio di arcieri a fortificare il Moat Cailin.

Bran riconosce il pugno di ferro dei Glover tra le bandiere del Nord che rispondono alla chiamata di Robb Stark a Grande Inverno. Il fratello di Galbart, Robett, esige l'onore di comando di battaglia con un sorriso e una battuta. I fratelli salutano Catelyn quando si unisce l'esercito di Robb al Moat Cailin. Quando Robb dividere le sue forze alle torri gemelle, Galbart rimane con lui mentre Robett viene assegnato alla esercito comandato da Lord Roose Bolton.

Tyrion Lannister vede il pugno di ferro dei Glovernell' l'esercito del nord che deve affrontare nella battaglia della Forca Verde.

Lo scontro dei re

I Glover giocano una parte nella successione delle terre di Hornwood , in quanto stanno promuovendo Larence Snow, il bastardo di Lord Halys Hornwood. Quando Robett e Galbart vanno a sud con Robb Stark, hanno lasciato la moglie di Robett, Sybelle Glover,come responsabile di Deepwood Motte. Quando il castellano del castello viene a Grande Inverno per la festa della mietitura, Bran si rende conto che è il castellano, non lady Glover, che sta prendendo le decisioni di Deepwood Motte.

Durante la campagna di Robb nelle Terre dell'Ovest, Galbart Glover e Lord Rickard Karstark fanno un incursione lungo la costa del Mar Tramonto dopo la battaglia di Oxcross. Robett è tenuto prigioniero a Harrenhal, dopo essere stato fatto prigioniero dei Bravi Camerati,dove gli Uomini del Nord e mercenari cospirano per prendere il massiccio castello. Robett è uno dei comandanti del nord a cui è stato dato l'ordine di colpire Duskendale da Roose Bolton, riportando presunti ordini da Robb Stark, re del Nord.

Durante l'invasione del Nord da parte degli uomini di ferro , Asha Greyjoy prende Deepwood Motte con le sue forze e tiene Sybelle e i suoi figli in ostaggio. Theon Greyjoy si accorge che i Glover non fanno parte dell'esercito comandato da Ser Rodrik Cassel che si riunisce a Grande Inverno per espellere gli uomini di ferro

Tempesta di spade

Robett Glover sopravvive alla battaglia di Duskendale e conduce i sopravvissuti in ritirata, solo per soddisfare Ser Gregor Clegane, che lo sta aspettando sulla strada del Re ,dove viene fatto prigioniero. Re Robb organizza un accordo con Lord Tywin Lannister per scambiare il giovane Martyn Lannister per Robett, che viene messo su una nave a Duskendale.

Durante il viaggio di Robb per le torri gemelle per il matrimonio tra Edmure Tully e Roslin Frey . In preparazione per la sua campagna contro gli uomini di ferro al Moat Cailin, Robb ordina a Galbart Glover di accompagnare lord Jason Mallister e lady Maege Mormont a Seagard, navigare nelle paludi dell'Incollatura e trovare Torre delle Acque Grige, così che i Crannogmen possano guidare l'esercito di Robb intorno al retro dell'antica fortezza. Ma Robb viene assassinato alle Nozze Rosse.

Il banchetto dei corvi

Asha tratta Sybelle bene mentre lei si tiene presso Deepwood Motte. Sybelle racconta Asha che Galbart avrebbe parlato con lei, e che gli Uomini del Nord sarebbe d'accordo per lo scambio di Deepwood Motte. Brienne di Tarth ha visto il vessillo di Casa Glover tra quelli che sono stati raccolti dai morti intorno Duskendale.

La danza dei draghi

Stannis Baratheon riprende Deepwood Motte dagli uomini di ferro e cattura Asha Greyjoy. Lady Sybelle Glover dichiara per Stannis e invia molti uomini fedeli a Deepwood Motte con Stannis a marciare contro i Bolton per riprendere Grande Inverno.

Robett cerca di riunire gli uomini a Porto Bianco senza molto successo.Lui e Lord Wyman Manderly chiedere lord Davos Seaworth per usare le sue abilità da contrabbandiere per recuperare Rickon Stark.

Casa Glover, alla fine del III secolo

I Glovers noti durante il periodo degli eventi descritti in Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono:

Con non specificata rapporto familiare al ramo principale c'erano anche:

Corte

I membri storici

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale