FANDOM

Casa Fowler di Altocielo è una nobile casata di Dorne. Posseggono il titolo di “Protettore del Passo del Principe”, e ciò sta ad indicare la loro importanza nella regione. 

Storia

I Fowler si schierano con i Martell contro gli Yronwood durante la Guerra di Nymeria circa mille anni fa. Da allora c’è sempre stato cattivo sangue con gli Yronwood, Protettori della Via della Pietra ad est rispetto al Passo del Principe.[3]

Crescendo, Tyrion Lannister viene a sapere di un nano giullare ad Altocielo, seggio dei Fowler.

Quando era più giovane, la principessa Arianne Martell saliva sulle spalle di una delle gemelle Fowler, Jeyne e Jennelyn, mentre giocavano negli stagni dei Giardini dell’Acqua.

Eventi recenti

Il banchetto dei corvi

Nymeria Sand si trova a letto con le gemelle Fowler, Jeyne e Jennelyn, quando apprende la notizia della morte di suo padre Oberyn Martell. Citando il motto dei Fowler, chiede a suo zio principe Doran Martell di “lasciarla levare in volo” e vendicare Oberyn.

Mentre è prigioniera nella torre, Arianne Martell decide di affidarsi a Lord Franklyn Fowler tra tutti i lord di Dorne per il suo grande potere, per la rivalità che c’è tra i Fowler e gli Yronwood e per il fatto che Nymeria è molto intima con le gemelle Fowler. Doran in seguito dice ad Arianne di non fidarsi di Nymeria perché è troppo vicina alle gemelle Fowler e lui non può sapere con chi esse potrebbero confidarsi.

La danza dei draghi

Durante un banchetto a Lancia del SoleAreo Hotah nota che le gemelle Fowler fanno parte del gruppo di nobili dorniani che non bevono durante il brindisi di Ricasso in onore del Re Tommen Baratheon.

Casa Fowler alla fine del terzo secolo

I Fowler conosciuti durante il periodo degli eventi narrati nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale