FANDOM

Casa Flint di Capo della Vedova è una casa nobiliare di Capo della Vedova nel Nord. Sono probabilmente il ramo più potente di casa Flint. Mentre i Selci delle montagne affermano di essere il più antico dei Selci,

Storia

Si suggerisce che il Re della Notte era un Flint, tra le tante possibilità. Lord Comandante Rodrik Flint è considerato come uno dei peggiori comandanti dei Guardiani della Notte, per aver cercato di diventare Re oltre la Barriera. Una delle leggende oscure che circondano il Forte della Notte è lo stupro e l'omicidio di coraggioso giovane Danny Flint.

Un ramo di casa Flint ha tenuto la Tana del Lupo per un secolo dopo l'estinzione dei Greystark

Eventi recenti

Il gioco del trono

Dopo che Robb Stark chiama i suoi alfieri, Maestro Luwin spiega che mentre alcune case (come i Karstark, Bolton, Hornwood e Umber) si riuniscono a Grande Inverno, altri, come i Reed, i Ryswell e Dustin e anche Lord Manderly e i Flint sono in attesa di unirsi a lui lungo la Strada del Re. Casa Flint di Capo della Vedova è governato da una Lady.

Robin Flint è uno dei trenta figli di nobili che cavalcano con il giovane lupo durante la guerra. Lui e Ser Wendel Manderly sono tra gli uomini più anziani del gruppo.

Lo scontro dei re

I Flint sono conosciuti per avere legami con Casa Hornwood attraverso la linea femminile, anche se in Lo scontro dei re non specifica quale ramo.

I Flint di Capo della Vedova si scusano per non partecipare alla festa della mietitura di Grande Inverno.  Robin accompagna Lady Catelyn Tully nel suo viaggio a sud per trattare con Renly Baratheon e Stannis Baratheon.

Quando Theon Greyjoy studia le bandiere dai signori del nord si preparano ad attaccare Grande Inverno ,Maestro Luwin , vede alcune delle Casa Flint, anche se non così tanti come dalle altre case.

Tempesta di spade

Robin Flint comanda la retroguardia durante la marcia di Robb per le Torri Gemellei per il matrimonio di Edmure Tully. Robin è una delle guardie del corpo di Robb durante il banchetto di nozze, seduto vicino a lui con il Smalljon senza bere. Durante le Nozze Rosse, Robin è visto l'ultima volta circondato da Frey,che lo pugnalano.

Maestror Aemon invia un corvo a Capo della Vedova  per difendere Castello Nero da bruti.

La danza dei draghi

La flotta di Salladhor Saan è notato da selci di Capo della Vedova. 

Casa Flint di Capo della vedova, alla fine del III secolo

Le pietre focaie noti di Vigilanza della vedova durante il periodo degli eventi descritti in Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale