FANDOM

Casa Fell di Felwood è una casata nobile delle Terre della Tempesta i cui membri sono alfieri della Casa Baratheon di Capo Tempesta. Il suo seggio, Felwood si trova nell'area settentrionale della regione.

Storia

Ser Willis Fell è membro della Guardia Reale durante i regni di Viserys I Targaryen e Aegon II Targaryen. Ser Thurgood Fell partecipa al Torneo di Ashford.

I lord Grandison, Cafferen e Fell decidono di rimanere leali al Trono di Spade durante la Ribellione di Robert Baratheon e pianificano di unire le loro forze per portare la testa di Robert Baratheon a re Aerys II Targaryen. Robert, però, li sconfigge uno a uno nella Battaglia di Sala dell'Estate, uccidendo lord Fell in duello e catturando il figlio di quest'ultimo, Ascia d'Argento, che passa poi dalla parte del ribelle.

Eventi recenti

Lo scontro dei re

Allo scoppio della Guerra dei Cinque Re, la Casa Fell probabilmente si schiera prima dalla parte di Renly Baratheon e, in seguito alla morte del giovane, passa dalla parte di Stannis Baratheon.

La danza dei draghi

Lord Harwood Fell segue Stannis Baratheon nella campagna di conquista del Nord, ma muore di raffreddore dopo essere caduto in un fiume ghiacciato.

Membri della casata alla fine del terzo secolo

I Fell noti vissuti nel periodo narrato ne Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono:

Membri storici

  • Ser Willis Fell, membro della Guardia Reale durante i regni di Viserys I Targaryen e Aegon II Targaryen.
  • Ser Thurgood Fell, un cavaliere dell'epoca di Daeron II Targaryen, presente al Torneo di Ashford.[3]
  • Lord Fell, ucciso da Robert Baratheon durante la Battaglia di Sala dell'Estate

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale