FANDOM

Casa Dustin di Barrowton è una nobile casa del Nord. Il castello di Casa Dustin è Barrow Hall e si trova a Barrowton.

Storia

Casa Dustin sostiene Rhaenys Targaryen durante il Gran Concilio dei 101 ad Harrenhal. Durante la Danza dei Draghi, Lord Roderick Dustin è alla guida di duemila soldati del Nord, conosciuti come i Lupi dell’Inverno.

Lord Willam Dustin è uno degli uomini che combatte a fianco di Eddard Stark alla Torre della Gioia.

Eventi Recenti

Il gioco del trono

Nei suoi sogni, Eddard Stark ricorda Lord Willam Dustin cavalcare un grande stallone rosso.

Tempesta di spade

Maestro Aemon invia un corvo a Barrowton con un appello per difendere il Castello Nero dai Bruti.

La danza dei draghi

Ryswell e i Dustin sorprendono gli Uomini di Ferro sul Fiume delle Febbri, appiccando il fuoco alle loro navi lunghe.

Ramsay Bolton e Hother Umber cavalcano verso sud per unirsi alle armate dei Dustin e dei Ryswell, preparando un attacco al Moat Cailin. Lady Barbrey Dustin e il suo vassallo, Lord Harwood Stout, ospitano i Bolton a Barrowton.

Più avanti, a Grande Inverno Barbrey Dustin dice a Ser Aenys Frey che Casa Dustin ha perso degli uomini durante le Nozze Rosse.

Casa Dustin alla fine del terzo secolo

I Dustin conosciuti che compaiono durante il periodo di tempo descritto nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono:

Non si sa se Barbrey abbia designato un erede per Barrowton.

Membri storici di Casa Dustin

Corte

  • Beron, una guardia di Lady Dustin.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale