FANDOM

Casa Dayne di Alto Eremo è una casa di Cavalieri con Terre di Alto Eremo a Dorne. Si tratta di un ramo cadetto e alfieri di Casa Dayne di Stelle al Tramonto.

Eventi recenti

Il banchetto dei corvi

Ser Gerold Dayne, conosciuto come Stella Nera, appoggia la principessa Arianne Martell nel suo piano d’incoronare Myrcella Baratheon come nuova regina del Continente Occidentale Quando il complotto viene scoperto e vengono bloccati da Areo Hotah, Gerold con una distrazione cerca di uccidere Myrcella per forzare una guerra con il Trono di Spade, ma lui riesce solo a la mutilarla . Nel frattempo, la guardia del corpo di Myrcella, Ser Arys Oakheart della Guardia Reale, viene ucciso da Areo. Stella Nera fugge nel deserto per sfuggire all'arresto.

La danza dei draghi

Casa Martell dice a Ser Balon Swann della Guardia Reale che Stella Nera ha ucciso Ser Arys, non Areo Hotah. Obara Sand, uno delle figlie bastarde Oberyn Martell , si unisce Balon nella caccia Ser Gerold.

Casa Dayne di Alto Eremo, alla fine del III secolo

I Dayne di Alto Eremo noti durante il periodo degli eventi descritti in Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono:

  • Ser Gerold Dayne, il Cavaliere di Alto Eremo. Conosciuta come Stella Nera.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale