FANDOM

Casa Codd è una Casa nobile delle isole di Ferro i cui membri sono alfieri della Casa Greyjoy. Il loro stemma è rappresentato da un merluzzo grigio su sfondo nero e il loro motto è "Benchè disprezzati da tutti gli uomini".

Storia

Casa Codd non gode di buona reputazione agli occhi degli uomini di ferro in quanto i suoi membri discendono da servi e mogli di sale e si dice che gli uomini siano ladri e codardi, mentre le donne pratichino incesti con padri e fratelli.

Nei romanzi

Il banchetto dei corvi

I Codd assistono all'acclamazione di re, sebbene vengano di solito guardati con disprezzo dalle persone per bene secondo Victarion Greyjoy.

La danza dei draghi

Dagon Codd è uno dei tanti membri della Casa Codd rimasti a difendere Moat Cailin dopo la partenza di Victarion Greyjoy. Viene ucciso da Andrack Humble perché si rifiuta di accettare le condizioni di resa proposte da Ramsay Bolton offerte da Theon Greyjoy.

Membri della casata

Citazioni

I Codd non avevano una buona reputazione neppure in un luogo dannato come le Isole di Ferro. Si diceva che gli uomini fossero ladri e codardi, che le donne fossero puttane pronte a farsi chiavare dai padri e dai fratelli. Reek non fu sorpreso che suo zio avesse deciso di lasciare indietro quella feccia quando la flotta di Ferro era tornata a casa.
-- Pensieri di Theon Greyjoy a Moat Cailin

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale