FANDOM

Casa Celtigar è una Casa nobile di isola della Chela, un'isola del Mare Stretto situata davanti a Punta della Chela Spezzata. I suoi territori si trovano nelle terre della Corona. Il loro stemma è rappresentato da granchi rossi su sfondo bianco.

Storia

La Casa Celtigar è una casata antica e orgogliosa, che vanta anche una discendenza valyriana. I Celtigar reclamarono più volte il dominio di Punta della Chela Spezzata ma gli abitanti della penisola continuarono a rifiutarli. Quando, durante la Guerra di Conquista, si arresero a Visenya Targaryen gli abitanti della Chela Spezzata furono finalmente liberi di giurare fedeltà direttamente al Trono di Spade e a nessun'altro, respingendo definitivamente le mire dei Celtigar sulla regione, anche se cercarono di reclamarne le tasse. Quando lord Celtigar mandava gli esattori, erano pochi quelli che riuscivano a tornare a casa.

Si dice che il castello dei Celtigar pulluli di grandiosi tesori che testimoniano la loro ricchezza: tappeti di Myr, vetri di Volantis, monili d'oro e d'argento, coppe tempestate di gioielli, falchi magnifici, un'ascia in acciaio di Valyria, un corno con il potere di richiamare mostri dalle profondità del mare, bauli di rubini e più vini di quanti se ne potessano bere in cento anni.

Membri della casata

Membri storici

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale